Cerca nel blog

martedì 21 febbraio 2012

NAPOLI, sarà mai una città NORMALE?

Sta per avverarsi la promessa del sindaco, ovvero: "Sarà il più grande forum di tutti i tempi".
Sì, il più grande forum (=buco!) nell'acqua di tutti i tempi, come da tradizione demagistriana.
Il Forum delle Culture finisce a pesci in faccia, l'inseguimento forsennato delle regate anche (Venezia che ci fa sapere che ha tutto pronto, casomai ...) cosa succede? ...
Non Le viene, sig Sindaco, qualche dubbio??? ù
Si fermi un attimo e rifletta, magari facendosi consigliare anche da qualcuno meno interessato di parenti e amici. L'Amministrazione comunale di Napoli, e quindi il Sindaco e la sua Giunta, devono risolvere i problemi "ordinari" di Napoli, rendere questa una città "NORMALE" - dove trasporti, strade, marciapiedi, asili, scuole, giardini, smaltimento rifiuti, ecc, siano servizi efficienti e ben amministrati con una decente manutenzione - e non inseguire improbabili megatraguardi come vetrine internazionali o eventi mondiali da organizzare a Napoli, che non risolvono e/o non rimuovono assolutamente le perenni "zelle" napoletane, ma le coprono solo, come la polvere gettata sotto il tappeto.
De Magistris è sicuramente in grado di fare questo, cioè restituire Napoli alla "normalità", ma purtroppo ha ceduto alle "sirene" della spettacolarità e dell'immagine da cartolina (su cui però molti ci "magnano").
Se ci sono scarse risorse finanziarie, esse non devono essere "distratte" dai servizi resi ai cittadini, quelli che dovrebbero rendere Napoli una metropoli più "vivibile" e farla risalire dal fondo delle classifiche inerenti "la qualità della vita" nelle città italiane.

1 commento:

fabio comella ha detto...

Io invece credo che l'american cup e il forum delel culture siano due ottimi eventri cui occasione del genere non si vedeva dai tempi del G7 a Napoli! Occasione di introiti finaziari da parete della regione e della comunità europea.la giunta attuale ha ricevuto in eredità 1 situazione finanziaria disastrosa, magari i soldi di questi eventi pottranno essere investiti nei servizi base che tanto ci servono altrimenti..dove si recuperano??