Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2011

Tedesco coinvolge Vendola. Mica è scemo.

Si è riunita la giunta delle immunità del Senato per ascoltare il senatore Alberto Tedesco, indagato per l'attività svolta quando era assessore alla Sanità della Regione Puglia.
Il senatore del Pdl Ferruccio Saro ha chiesto a Tedesco perché aveva scelto di fare l'assessore alla Sanità visto che ha nel settore familiari e conoscenti.
Tedesco risponde: "Io avevo chiesto di fare il presidente del Consiglio regionale, un posto richiesto anche da un'altra forza politica, che ha prevalso. Allora Vendola mi chiese di fare l'assessore alla Sanità".
Alla domanda se il presidente Vendola era a conoscenza di quanto avveniva nella Sanità pugliese, Tedesco risponde: "sulla gestione e il governo della sanità, Vendola sapeva esattamente quanto ne sapevo io. Non poteva non conoscere quanto accadeva nel governo del settore più rilevante della regione e che assorbe il 75% del bilancio". "Vendola era a conoscenza delle politiche di intervento nel settore della sanità e le condivideva con me. Anzi, a volte, ero io che seguivo i suoi indirizzi" afferma Tedesco.
Ma i magistrati hanno archiviato la posizione di Vendola e, per essere coerenti, archivieranno anche la posizione di Tedesco.
Solo così riesco a spiegarmi perchè Tedesco lega le sue responsabilità con quelle di Vendola

Nessun commento: