Cerca nel blog

mercoledì 8 dicembre 2010

A chi tocca tocca

Non è passato molto tempo da quando Bocchino andava dicendo in TV che Berlusconi doveva fare un passo indietro e cedere il comando. Poi andava dicendo che si doveva allargare all'Udc, poi ancora che questo governo poteva continuare solo a condizione del ritiro di Berlusconi a vita privata.
Ora se ne viene con: Se Berlusconi si dimette prima del 14 dicembre, va avanti fino al 2013.
Tante sono le capriole che Bocchino ha fatto in questi giorni, che proprio non ci capisce neppure lui. Crede di imbrogliare le carte. Lui, Briguglio, Granata, Urso, sono dei ragazzini che qualcuno prima o poi prenderà a sculacciate perché si sono messi a fare giochi più grandi di loro, e combinano solo pasticci.
S’illude che Berlusconi abbia quella scamorza di intelligenza che ha lui, e ancora crede nella Befana. Ma non sa che la Befana gli porterà una calzetta piena di carbone, con il quale potrà accendere un bel falò e bruciarci tutti i suoi sogni di ragazzino che voleva diventare re.
La sua fine sarà ingloriosa quanto quella di Gianfranco Fini.
Il 13 e il 14 ormai sono a un tiro di schioppo. Non so come finirà, ma se Berlusconi non darà ascolto al sempre accomodante Letta, ci penseranno i cittadini a fare pulizia, e a chi tocca tocca.

4 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

stai tranquillo. berlusconi anche stavolta, per un pugno di voti si salvera'. pannella gli dara' una grossa mano, insieme a tutti coloro che alla fine, preferiranno rimanere su di una poltrona, incassando il vitalizio di parlamentari.
http://www.ilfattoquotidiano.it/

nicola ha detto...

Non è quello che mi auguro.
Voglio che il calcio in culo a Fini venga direttamente dal popolo.
Solo così lascerà la presidenza della camera e ....scomparirà.

Angelo D'Amore ha detto...

cadra' a febbraio. tutti i pagnottisti che siedono in parlamento, non hanno ancora maturato il vitalizio pensionistico.
in questi ultimi giorni. sto cambiando opinione. berlusconi porta la nomea. ma il mangia mangia, piace a tutti. e' una vergogna.

Giacomo ha detto...

con questa legge elettorale che i cittadini possano dare un calcio in culo a chi non gradiscono mi sembra una grande bufala.
Ma visto he il signor Nicola è così soddisfatto di come vanno le cose, ci terremo il Verdini il Cosentino e quanti altri da destra a sinistra. E i problemi del paese rimarranno tali. Perchè di tutto si può dire di questo governo, salvo che abbia risolto qualche cosa....Lo slogan è quello di cambiare tutto, la sostanza è sotto gli occhi di tutti, se la si vuol vedere. ()