Cerca nel blog

sabato 20 novembre 2010

scommettiamo?

Non si capisce bene quello che succederà nei prossimi giorni, ma una cosa è certa: da qui al quattordici dicembre leggeremo davvero qualsiasi cosa sui giornali, specialmente quelle cose che riguarderanno Berlusconi-trombatore e quelle che parleranno di Berlusconi-Mafioso.
Anche se le cose importanti di queste ore riguarderanno però le vere intenzioni di Gianfranco Fini e la possibilità concreta che alcuni parlamentari vicini allo stesso Fini decidano di non votare la sfiducia a Berlusconi.
Ora che si prospetta la possibilità di incassare la fiducia alla Camera, i giornali, quelli seri, ripetono all'unisono che avere la fiducia non significa di poter governare. Io a questi signori (?) vorrei ricordare che solo due anni fa, quando Prodi aveva un solo senatore in più al Senato (compresi i senatori a vita), con quel sorrisino di superiorità che li contraddistingue, dicevano: "chi ha un solo voto in più ha il diritto-dovere di governare; questa è la democrazia, belli!!"
Ora........bèh, la coerenza non è mai stato il loro forte.

Fini sta capendo che, in caso di crisi di governo, difficilmente si realizzarà il suo unico sogno di realizzare un governo tecnico, specialmente se B avrà la fiducia al senato.
Quindi se sarà vero che Berlusconi non cade oppure se cade e si va alle elezioni, Fini sarà un politico che rischia di fare una fine non gloriosa. Questo lo sanno anche i parlamentari passati a Fini che sentiranno la necessità, per varie ragioni, di non votare la sfiducia alla maggioranza all’interno della quale erano stati eletti.

Quindi di cosa parleranno i giornali fino al 14 dicembre? di donne, di mafia, di corruzione, di pedofilia, di falso in bilancio, di Mills, Spatuzza, Ciancimino........scommettiamo?

Nessun commento: