Cerca nel blog

giovedì 25 novembre 2010

La monnezza è un boccone prelibato

Sono d'accordo con "non solo napoli", (da cui traggo spunto ed alcune frasi): per i politici (di destra e di sinistra) il problema delle monnezza di Napoli sarà risolto solo dopo la primavera dell'anno prossimo. Cioè dopo le elezioni comunali che si terranno in aprile; perchè le distese nauseabonde di monnezza sono un boccone prelibato da essere usato come strumento di "comunicazione politica".
La sinistra ritiene di avere la possibilità di cancellare il miracolo berlusconiano (ai danni di Prodi) e crede di dimostrare che Berlusconi non risolse un bel niente. In questo senso sono già all'opera Ballarò e Vieni via con me, e ne sentiremo ancora parlare.
La destra è convinta di stare dalla parte della ragione: loro sono convinti di dimostrare che hanno risolto l'emergenza del 2008 e, andandosene, avevano affidato alle istituzioni locali il compito di istituire la raccolta differenziata e di costruire altri due termovalorizzatori. Sono "loro" che hanno fallito. Perchè in questi 2 anni non hanno fatto niente? neanche una gara di appalto?
Dato questo scenario, siamo sicuri che ci sara' veramente la volonta' di ripulire la citta' prima di aprile?

PS
Io abito a Caserta; nel 2008 eravamo messi come Napoli, sommersi di monnezza. Passata l'emergenza, ora siamo "pulitissimi" ed in più è stata anche bonificata l'area in cui fu temporaneamente accatastata l'immondizia quando le discariche erano sature. Per questo dico grazie all'amministrazione locale (di centro-sinistra).
Pensierino:
perchè se i problemi si risolvono, le responabilità ed i meriti sono dei Comuni, mentre quando non si risolvono le irresponsabilità ed i demeriti sono del governo?


http://nonsolonapoli.blogspot.com/

Nessun commento: