Cerca nel blog

martedì 30 novembre 2010

Vieni via con me ....se ne è andato da solo

E' finita l'ultima puntata; tutti bravissimi.
Grazie Roberto. Grazie per le parole e le lacrime che mi vengono ogni volta che ti ascolto, le tue parole colpiscono sempre.
Adoro il modo in cui esponi i tuoi discorsi, le tue citazioni letterarie; starei ore ore ed ore ad ascoltarti, a farmi incantare dalle tue parole giuste e meravigliose. Spero che la coscienza degli italiani si risvegli perchè l'italia è nostra, è la nostra patria, la nostra madre; siamo noi L'Italia, siamo noi che dobbiamo lottare per i nostri diritti come hanno fatto i nostri antenati.
Mamma, ....che palle.
Ma non preoccupatevi cari i miei manifestanti. L'italiano è famoso per la sua capacità di adattamento e non ci vorrà molto perchè tutto torni nella melma del tacito, dell'omertà e dell'illecito.
E poi, il pericolo non sono le riforme ma la disinformazione.
Perchè un Saviano, che fa il suo monologo sostenendo il diritto degli studenti di manifestare per i loro diritti costituzionali allo sviluppo della persona umana, viene messo in prima serata, mentre TV7 che approfondisce, per la prima volta in tv, i temi della riforma e INFORMA veramente, con la Gelmini che ne illustra le caratteristiche positive e Berlinguer che ne evidenzia i punti migliorabili, inizia in seconda serata e finisce a notte inoltrata??? (una trasmissione per i sonnambuli).
Stamane, all'alba, su radio1 ho ascoltato Aldo Forbice. Molti analisti economici elogiano la riforma Gelmini e, anzi, dicono che è fin troppo "leggera". Ma....non ditelo a Saviano.

Nessun commento: