Cerca nel blog

domenica 24 ottobre 2010

Tra tifoserie non si ragiona

Che noia!
Puoi discutere degli argomenti politici più disparati, dal fisco all’università, sanità, lavoro, economia, per non parlare poi della giustizia, che puntuale come uno svizzero arriva il santorino tranchant che pensa di saperla lunga: "sì, però, Silvio ha fatto politica solo per coprire le sue magagne" e varianti sul tema, a seconda del grado di ignoranza: "perché è mafioso", "perché aveva problemi con il fisco", "perché le sue aziende stavano fallendo", "perché lo stavano arrestando".
E ti cadono le braccia. Ti passa la voglia di discutere. Tanto vale parlare del tempo, se non fosse che anche la pioggia è da sempre colpa del governo ladro.
Ed è inutile parlare del fatto che in tanti anni, malgrado ci abbiano provato in tutti i modi, non siano mai riusciti a condannarlo. Tempo perso perché, ovviamente, è solo grazie alle leggi ad personam. Cercare di ragionare? Chiedersi come mai i processi si congelano quando Berlusconi è all'opposizione e si riattivano quando è al governo. Ma quando mai! Tra tifoserie non si ragiona.
Barbara

Nessun commento: