Cerca nel blog

venerdì 15 ottobre 2010

Magistrati, brava gente

Nelle prossime Settimane tutti gli italiani potranno giudicare da soli la tanto decantata imparzialità della nostra Magistratura.
Due decisioni risulteranno essere un’ottima cartina al tornasole della serietà e della professionalità di chi lavora in Tribunale e decide delle nostre vite.
Caso numero uno: il Tribunale di Roma dovrà decidere se con 300mila euro è possibile comprare un appartamento in centro a Montecarlo (che dieci anni prima, nel 1999, quando non c'era ancora l'euro, aveva un valore catastale di 270.000 euro). E' inutile che mi dilungo sulla differenza tra valore catastale e valore di mercato.
Caso numero due: il Tar Piemonte dovrà stabilire se votare per una Lista della Coalizione di Cota significa votare anche per Cota Presidente.

Io non ho nessun dubbio, a giudicare dal fatto che i pm non hanno ritenuto neppure opportuno di convocare il sig. Tulliani, almeno come persona informata sui fatti, alla fine i Giudici decideranno che costa di più una casa a Potenza che a Montecarlo, e parallelamente che votare per una Lista di una Coalizione non significa votare anche per il Candidato Presidente di quella stessa.
Come dire che per i giudici, ma solo per loro, chi ha messo la croce sul simbolo Partito della Libertà - Berlusconi Presidente, non ha votato per Berlusconi.
Come fai a non avere fiducia dell'imparzialità politica della magistratura?

Nessun commento: