Cerca nel blog

venerdì 8 ottobre 2010

Leader cercasi

Per il mio amico Agostino:
E' Presidente della Ferrari, ex Presidente della FIAT, Presidente della Fiera Internazionale di Bologna, ex Presidente della LUISS, Consigliere di Amministrazione de La Stampa, di Tod’S, di Indesit Company, di Campari, ex Presidente della Maserati. E ancora, Consigliere d’amministrazione di Poltrona Frau e di Ballantyne. E’ stato Presidente della FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) e degli Industriali della Provincia di Modena. Consigliere di amministrazione di Unicredit e amministratore delegato di RCS Video, Cinzano International e Itedi. Ex Presidente di Confindustria e Presidente di Telethon.
Questo è Luca Cordero di Montezemolo, nuovo vate della sinistra italiana, speranza di mandare in pensione Silvio Berlusconi.
In pratica Luca è un piccolo Berlusconi che quanto a conflitti di interessi se ne intende bene assai. Siccome però lui non si chiama Silvio, il problema non sussiste. Dalle poltrone alle scarpe, dalle macchine ai giornali, fino alla Fiat. Di tutto un po’.
Un uomo lontano dalla sinistra anni luce, eppure improvvisamente lo vestono in camicia rossa e gli fanno chiudere il pugno sinistro.
Ve lo immaginate il Cordero di Montezemolo con foulard al collo e Tod’s ai piedi andare in mezzo ai metalmeccanici a cercare il loro voto per mandare a casa il Cavaliere?
E, giustamente, oggi ha dichiarato che la sua candidatura è pura fantasia.
Nella sinistra si continua a cercare il leader, e Letta auspica che sia donna.
Nooooooooooo, la Marcegaglia non si tocca. Altrimenti Woodcock avrebbe trovato anche la motivazione del presunto ricatto del Giornale.

2 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

ti immagini il cavaliere tra i metalmeccanici con tanto di cerone e tinta nei capelli a propagandare la politica del fare?

Angelo D'Amore ha detto...

ti immagini il cavaliere tra i metalmeccanici con tanto di cerone e tinta nei capelli a propagandare la politica del fare?