Cerca nel blog

sabato 23 ottobre 2010

La tecnica dei sospetti e delle illazioni

Adesso esce fuori che Ghedini, molto prima che Report andasse in onda, essendo stati pubblicati sui giornali articoli su Antigua, aveva chiesto alla conduttrice di Report di integrare il proprio materiale con tutta la documentazione chiarificatrice che l’avvocato poteva e desiderava metterle a disposizione, e che questa disponibilità è stata rifiutata.
Significa, infatti, che la parzialità del servizio stesso era voluta poiché si sapeva in anticipo che molte cose erano già state chiarite.
La querela sopravvenuta dopo la messa in onda del servizio era stata annunciata dallo stesso avvocato proprio a fronte del rifiuto della Gabanelli. La Gabanelli aveva risposto: Prima si veda il servizio, poi caso mai si quereli.
È ciò che è successo, e dunque, la conduttrice, avendo scientemente rifiutato la documentazione che avrebbe dato le risposte alle domande che poneva il servizio, sapeva già in anticipo cosa sarebbe accaduto. Di che si lamenta? Si atteggia a vittima. Vittima di che? Ha, come suo stile, diffuso sospetti, mentre aveva rifiutato le risposte.
Caso mai qui le vittime sono due;
una vittima è Berlusconi, che già aveva chiarito mesi fa in ogni sede e luogo la faccenda di Antigua.
l'altra vittima siamo noi che, oltre a pagare il canone, dovremo pagare anche le conseguenze della querela.
La Gabanelli non caccia una lira ed aumenta la sua simpatia presso gli antiberlusconiani.

Nessun commento: