Cerca nel blog

sabato 9 ottobre 2010

Gianingenuo

Tranchida e Sparma (Fli) sono assessori nella nuova giunta della regione sicilia, la quarta in due anni. Giunta formata da Udc, Pd, Mpa, Api, Fli. In barba alla volontà popolare che aveva votato la coalizione Udc+Pdl.
Lui, Gianingenuo Fini, non se ne è mai accorto e casomai prima o poi verrà fuori a dirci che:
Qualche tempo dopo la costituzione delle giunte siciliane ha appreso da Granata, Briguglio e Lo Presti che gli assessori Tranchida e Sparma ne erano componenti in nome e per conto prorpio. Vi rendete conto della mia sorpresa e del mio disappunto.
O tramite un video online ci farà sapere che:
Come ho già avuto modo di chiarire, solo dopo qualche tempo ho saputo che in quella giunta convivevano per il Fli i signori Tranchida e Sparma. Il fatto, come è notorio, mi ha provocato un’arrabbiatura colossale, anche se loro mi avevano assicurato che avevano sempre seguito le indicazioni del Fli (Futuro e Libertà per l’Italia).
Video che si concluderebbe con il drammatico, ma banalmente sincero: “con il senno di poi mi devo rimproverare una certa ingenuità”.

Nessun commento: