Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

Bettini, il meno peggio del PD

In tutto questo casino la Sinistra italiana si distingue per incompetenza e mancanza di idee oltre che di Leaders.
Oramai la Politica si fa a Destra tra PdL, lega Nord e Fli.
La Sinistra o grugnisce insulti alla Di Pietro, lanciando fumogeni viola o rossi, o straparla dai Salotti radical Chic come Veltroni.
Le ultime uscite di Bettini, lo Spin Doctor di Veltroni rasentano il ridicolo. Secondo lui la Priorità del Paese è battere Berlusconi e per farlo ci vuole una Ferrari. Ma Montezemolo sappia che dovrebbe.....
…compiere un atto di servizio, unilaterale, disinteressato e a termine. Tutti saprebbero che l’intesa è temporanea, che in seguito ci si potrà ridividere in una situazione di normalità e in una competizione tra avversari che non si odiano e nella quale ognuno troverà gli alleati con coerenze programmatiche più profonde e strategiche…”
Insomma, traducendo il solito comico linguaggio piddino, Montezemolo dovrebbe candidarsi con il PD e Leader di uno schieramento di Sinistra, e dopo aver battuto Berlusconi togliersi dai coglioni.
Non c’è che dire, un ragionamento politico che non fa una piega. Si chiarisce definitivamente il Ruolo che ha avuto Romano Prodi.
E se questo è lo Spin Doctor di Veltroni, il meno peggio del PD, figuriamoci gli altri.
Però riconosciamo a Bettini dei meriti: innanzi tutto quello di aver definitivamente esternato che nel PD non c’è traccia di persone degne del ruolo di Statista, e poi quello di dire chiaramente e senza giri di parole qual è il ruolo dei candidati a Premier “esterni ” espressi dal PD e dalla Sinistra: quello degli Utili Idioti…
da: la torre normanna

Nessun commento: