Cerca nel blog

sabato 18 settembre 2010

Il coraggio e la vergogna

Entro nell'argomento Sarkozy vs Ue (o viceversa) per quanto riguarda la vicenda dei rom perchè, dopo aver tanto letto su questo argomento sui giornali italiani, noto la solita disinformazione e si usano termini come Espulsioni di massa, deportazione, eliminazione di un'etnia, ecc
E allora dico: I campi irregolari vanno smantellati perchè irregolari non perchè dei Rom, ed i comportamenti devianti dalle norme locali vanno sanzionati in quanto illegali, da qualsiasi etnia provengano gli autori del reato. Il provvedimento francese non è contro un'etnia, ma è contro l'illegalità.
Lo stesso decreto verrebbe applicato anche nel caso in cui un gruppo di italiani si accampasse alle porte di Parigi e vivesse nell'illegalità.
Fa bene Sarkozy ad incentivare lo smantellamneto di campi irregolari che campano di espedienti, (e sappiamo cosa significa).
Sarkozy in pratica sta applicando quello che le sinistre europee hanno da sempre predicato ma che non hanno il coraggio di applicare: coniugare una politica di integrazione per chi si vuole integrare ed il pugno duro per chi vuole delinquere.
Questo comportamento non è contrario a nessun Trattato europeo.
Ce l'ho pure con quelli del PD che nascondono "tutto" dietro lo slogan di ripettare le altrui culture. E mi riferisco al burka;
Cosa vuol dire rispettare la loro cultura, i loro usi, i loro costumi? Non vorrà mica dire che un algerino che vive in italia potrà avere dieci mogli? O sposare una bimba di 10 anni? Perchè questo fa parte della loro cultura? Non vorrà mica dire che un iraniano potrà lapidare la propria moglie se la scopre adultera?
Questi sinistrati stanno lentamente plasmando l'Italia in un paese nel quale NOI dobbiamo adattarci a tutti mentre gli stranieri di cultura profondamente diversa dalla nostra fanno un pò quello che credono e si arrogano il diritto di mantenere i propri usi e costumi anche se questo lede la libertà di coloro che abitano da secoli questi luoghi e ri9spettano le leggi di questi luoghi.
Nessuno si sogna di andare in Romania, India, Cina, Pakistan ecc. ecc ad imporre i propri principi o stili di vita!!!! Provate a bere una BIRRA in un bar a KARACHI e vedere se potete farlo!!!! E non troverete nessun politico che difenderà la vostra cultura.

Tornando al caso Sarkozy vs Ue, direi che vale una sola regola per chi discute di campi illegali et similia: puo' dir cose sensate SOLO chi ce li ha sotto casa. Gli altri possono solo parlarne come io discerno di astronomia. Prima di sparare opinioni, fatevi una passeggiata a piedi a Caselvolturno, se ne avete il coraggio.

Nessun commento: