Cerca nel blog

giovedì 16 settembre 2010

giornalismo asservito

La percentuale di tagli cesarei in europa è il 15% sul totale dei parti.
La regione Campania è prima in classifica e registra la percentuale altissima del 61,86%; un record in negativo che comporta un pericolo di morte materna 2,84 volte superiore.

E quindi mentre i debiti della sanità mettono in ginocchio la Campania, questo è l'ennesimo fiore...all’occhiello dei servzi per i nostri cittadini!

Un'indagine da fare sarebbe quella di capire quale contributo apportano le cliniche private al raggiungimento di questo record. E se per caso si scoprisse che il loro contributo è sostanziale, qualcuno potrebbe anche ipotizzare il perchè di tanti cesarei: io una risposta ce l'avrei, ma quelli che devono .....analizzare, controllare, sanzionare e che per questo sono pagati (molto bene) dove sono, cosa fanno? (mi riferisco agli ispettori ASL ed ai magistrati).

Ed il giornalismo d'inchiesta dov'è? perchè non si sbattono in prima pagina tutte le inefficienze della Sanità in Campania? con nomi, cognomi e fotografie?
Queste sarebbero le lotte che piacciono ai cittadini comuni, che pagano tanti soldi di tasse, ma ahimè ....noi siamo solo chiamati a pagare; ai giornalisti interessa informarci di tutti i dettagli di cosa ha risposto Fini a Feltri sulla casa a Montecarlo, di cosa ha detto Veltroni contro Bersani, o Bersani contro Vendola, o Berlusconi contro taluni magistrati, o Vendola e Di Pietro contro Casini.
E lo chiamano "diritto di cronaca".

1 commento:

Angelo D'Amore ha detto...

d'accordissimo. la sanita' in campania, e' stata per lustri la piattaforma perfetta per la proliferazione del bassolinismo, un manageriale volano clientelare con il quale il dinasta di afragola e la sua corte, hanno visto crescere a dismisura il loro consenso.