Cerca nel blog

sabato 17 aprile 2010

Pretofilia

In questo mondo marcio, depravato fino al midollo, non ci facciamo mancare nulla nei riguardi dei minori: Bambini stuprati e molestati in casa o a scuola, bambini venduti per la strada, bambini protagonisti di film e foto oscene, bambine date in "sposa" a otto anni, ma ......l'unica battaglia contro la pedofilia, i media la consumano solo contro i preti pedofili (che comunque costituiscono l'1% dei casi di pedofilia nel mondo). E' quasi una barzelletta, ma non fa ridere, come non ridono quelle bambine che, in Thailandia o in Cambogia, si lasciano prostituire nei bordelli.
A parte il fatto che il reato di pedofilia è il più abominevole dei reati, ed a parte il fatto che io non lo chiamerei pedofilia, che letteralmente vuol dire "amore per i bambini", qualcuno mi deve spiegare perchè nei casi di pedofilia nei quali sono rimasti coinvolti intellettuali, non si è suscitato pari indignazione nei media. Anzi, in qualche caso, si è assistito alla difesa dell’accusato. Recentemente abbiamo visto il regista Roman Polanski, che stuprò una dodicenne, ricevere lettere di solidarietà da tanti "benpensanti" affinché non finisse in prigione.
E allora?
Allora io penso, ma è anche evidente, che non si tratta di lotta alla pedofilia, ma di una persecuzione contro il Papa e contro i cattolici; in pratica contro la Chiesa perché in questi tempi è l'unica per la difesa della vita ed è contraria al matrimonio tra omosessuali. È l’unica voce discorde importante, l’unica istituzione mondiale che esprime con voce autorevole la propria avversità.
Dal momento che costituisce un disturbo, la si attacca come si può. Siccome, vergognosamente, esiste la piaga dei preti pedofili (da condannare), i media preferiscono accanirsi sopra questi casi per sferrare attacchi contro la Chiesa.
Comunque il problema dei reati di pedofilia esiste e sta facendo bene il Papa ad affrontarlo seriamente. La cosa strana è che, proprio quando viene affrontato con determinazione, i media si svegliano.

Nessun commento: