Cerca nel blog

sabato 6 marzo 2010

Sono anch'io un vate

Foto, riflettori accesi, interviste a destra e a manca appena qualche settimana fa per Massimo Ciancimino jr, l’eroe di talk show e paladino dell’antimafia, in particolare paladino della Repubblica, del Fatto Quotidiano, de L'Unità, di Annozero (tanto per citarne qualcuno) che hanno fatto in modo che questo signore e le sue "esternazioni" fossero diffuse ovunque, anche sui media stranieri, specialmente da quando ha detto che Forza Italia è nata sotto l'egida della mafia, e che Berlusconi ha fatto il costruttore (Milano2) con i soldi della Mafia.
Ora, ieri i giudici del tribunale d'appello di Palermo hanno ritenuto di non dover ascoltare la testimonianza del sig. Ciancimino perché essi ritengono, ed è scritto nei verbali del processo, che sia «contraddittorio», «generico», alquanto «confuso»: in una parola, inattendibile.
Ebbene, ieri c'è stato un silenzio di tomba; Niente sul sito internet dell’Unità, nulla su quello del Fatto Quotidiano di Marco Travaglio, niente su La Stampa, pochissimo, giusto un titolino, sul sito di Repubblica, nascosto in fondo alle notizie della home page. Eccolo: «Processo Dell’Utri, non ci sarà Ciancimino junior. Il senatore è accusato di concorso in associazione mafiosa. No dei giudici all’istanza di ammissione della deposizione. Era stata presentata dal Pg». Il motivo per cui Ciancimino non ci sarà non è cronaca di Repubblica; i suoi lettori non lo devono sapere.
Ora io chiedo è peggio Minzolini che esprime una propria opinione sui fatti o questi cialtroni che i fatti li nascondono?
Ma torniamo a Ciancimino, sorge spontanea e doverosa una domanda: se Ciancimino, non ha nessuna credibilità per i giudici della corte d'appello relativi al processo Dell'Utri, come potrebbe avere una minima credibilità nell'altro processo, quello contro il generale Mori? Credo proprio che il povero Ingroia debba cercarsi altri pentiti/accusatori! L'altra scelta per lui è quella di seguire Di Pietro, De Magistris, Nicastro, Emiliano e tanti altri.
Sono anch'io un vate?

Nessun commento: