Cerca nel blog

domenica 7 marzo 2010

Iervolino: ma cos'è questa crisi?


Al Comune di Napoli hanno finalmente scoperto perchè questa amministrazione non funziona e non è in grado di garantire i servizi ai cittadini. E, solerti come sono, hanno subito intrapeso la dovuta azione correttiva.
Al Comune hanno infatti scoperto che esiste una norma che riguarda la dotazione dei dirigenti; essa impone un parametro: i dirigenti devono essere (o non devono superare, non si capisce bene) il parametro di 1 per ogni 55 impiegati o addetti cumunali. E, siccome questi ultimi sono un vero e proprio esercito, ne viene fuori che, secondo la norma il numero di dirigenti dovrebbe essere pari a 227.
Ma attualmente ce ne sono "solo" 106. Ecco il problema del Comune di Napoli e dei cittadini napoletani.
Ed ecco pronta la soluzione: Solerte come sempre, come per la spazzatura, per il traffico, per le strade colabrodo, per....il Comune ha approvato il «Piano di Fabbisogno della dirigenza». In buona sostanza, l’amministrazione ha approvato una dotazione organica di 210 dirigenti: 106 già sono in servizio e per i 104 posti vacanti verrà indetto un concorso pubblico.
A parte l'inopportunità di programmare un'operazione del genere in periodo elettorale, questo concorso fa la coppia con l'altro maxi-concorso da 534 posti bandito dal Comune di Napoli.

E la crisi? le difficoltà economiche del Comune? Vuoi vedere che anche stavolta ha ragione Berlusconi e che questa crisi esiste solo per il TG3?

Nessun commento: