Cerca nel blog

domenica 14 marzo 2010

Ecco un motivo per scendere in piazza

Per riscontrare se hai un tumore devi fare delle indagini con delle macchine costosissime e con elevatissimi costi di gestione.
Una macchian per la risonanza magnetica costa tra i 3 e i 4 milioni di euro, una macchina per la PET costa circa 2 milioni di euro e quello per la Tac costa un milione e mezzo.
Il professor Clarbruno Vedruccio, 54 anni, ha inventato un tubo lungo 30 centimetri che permette di scoprire i tumori non appena cominciano a formarsi. Una sonda elettromagnetica che vede qualsiasi infiammazione dei tessuti. Un esame che dura appena 2-3 minuti, non è invasivo, non provoca dolore o disagi al paziente, e fornisce immediatamente la risposta. Un test innocuo, ripetibile all’infinito e senza togliersi i vestiti.
Il ministero della Salute lo ha inserito nel repertorio dei dispositivi medici del Servizio sanitario nazionale ed il professor Umberto Veronesi lo ha sperimentato nel suo Istituto europeo di oncologia di Milano e ne ha decantato la validità.
Ma la Galileo Avionica, società del colosso Finmeccanica, l’azienda che lo produceva e lo commercializzava con il nome Trimprob al prezzo di 43.000 euro + iva, ha deciso di chiudere l'azienda che lo produceva.
http://www.trimprob-diag.com/trimprob.htm
Ecco un motivo per scendere in piazza. Quanta gente finirebbe di arricchirsi sui nostri malanni?Ma questo motivo, cioè la nostra salute, non è argomento di interesse politico.

Nessun commento: