Cerca nel blog

sabato 27 febbraio 2010

Napolitano: perchè non si fa un viaggetto negli Usa?

Due giorni dopo il grande vertice sulla riforma della sanità, che non ha convinto i repubblicani a recedere dalla loro opposizione e che invece hanno chiesto di ricominciare a discutere daccapo la questione, Obama ha deciso di andare avanti anche senza un accordo bipartisan.
Personalmente sono d'accordo con Obama e lo applaudo quando dice che gli americani "non possono aspettare per un'altra generazione che noi ci mettiamo all'opera"...."mi hanno votato per questo ed io devo realizzarlo, con o senza i repubblicani".
Capito, Napolitano?
Le cose vanno fatte quando servono, per il bene del Paese. Che senso ha continuare ad evidenziare giorno e notte che le riforme vanno condivise? Non lo prevede neppure la Carta Costituzionale. Chi dice questo, semplicemente non vuole che esse si facciano.
Presidente, perchè non si fa un viaggetto negli USA?
O forse anche questo suggerimento è inutile, perchè lei era presente quando la sua coalizione cambiò la Costituzione (il titolo quinto) fregandosene della condivisione. Allora lei la pensava diversamente? La condivisione non era un pre-requisito?

Nessun commento: