Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2010

Il paradosso

Giorni or sono ho scritto un post sulla Regione Campania denunciando che il magnanimo (con i soldi nostri) Bassolino ha istituito un bonus per i consiglieri regionali che non verranno rieletti e per quelli che non si ricandidano; una sorta di buonuscita. E riportavo le cifre: Il bonus è di 46.500 euro lordi per chi va a casa dopo una sola legislatura, 93mila euro dopo la seconda e 140mila dalla terza in poi.
Il post è intitolato "roba ca solo a Napule se fà".
E mi sbagliavo, da un giornale locale del Piemonte apprendo che i consiglieri regionali del Piemonte che non saranno rieletti alle prossime elezioni riceveranno un’indennità di ben 100 mila euro.
Purtroppo i sinistri predicano predicano, ma sono loro i primi ad approfittare.
Cosa possiamo fare? L'unica arma che il cittadino ha è il voto, ma qui si giunge al paradosso che, se non li voti, fai loro un favore da 100.000 euro.

2 commenti:

johnny doe ha detto...

Per la Regione Piemonte ti aggiungo pure questo:

La presidente della regione Piemonte,Mercedes Bresso.dona 30,000 euro per una scuola di audiovisivi in Nigeria.Più precisamente alla citta di Benin City,una specie di ultima frontiera del far west criminale e dove manca quasi tutto.Bella trovata da mentecatti della solidarietà a nulla,se non a se stessi per farsi belli.Sempre ammesso che i soldi arrivino a destinazione,stante i connotati truffaldini di molte Onlus.
Ma la Bresso insiste,come la Rai,dà di più.Con i soldi degli altri.Quasi 400.000 euro per : centri aggregazione giovanile in Paraguay,assistenza anziani a Santiago di Cuba,scola Martiri del Cuto di Granma-Cuba,fondazione culto Guzmana Romanengo,per scuola regazze campesinss-Perù
Ma per il sacro volto del Budda,non c'erano prima anziani da assistere in Piemonte? O scuole del Piemonte bisognose d'interventi? Solita astrattezza di queste dannose anime belle.Pensano alla fame nel mondo e non vedono quella dell'inquilino della porta accanto.Signore,liberaci da loro, ma sopratutto speriamo che lo facciano i piemontesi alle prossime elezioni.

nico ha detto...

amen