Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2009

Svegliatevi

Quella che è appena iniziata sembra essere la settimana decisiva per Silvio Berlusconi. Ma lui, si sa, ha sette vite, proprio come i gatti. Il nostro Presidente si troverà infatti attaccato su tre fronti, anche se ai cittadini interesserebbe un quarto motivo.
Il primo è l’attacco al portafoglio. Togliere 750 milioni di euro al Berlusconi per darli a De Benedetti certo non fa lo stesso effetto che cercare di metterlo in galera, ma si sa: c’è chi si accontenterebbe.
Il secondo fronte a cui sarà sottoposto il leader del Pdl è quello che vorrebbe dipingere un Berlusconi con la coppola: l’artista impegnato nel ritrarre il cavaliere come mafioso è un pentito scaduto, tale Gaspare Spatuzza. Comunque sia, venerdì 4 dicembre sarà il giorno in cui Spatuzza riacquistaerà la memoria, perduta per 16 anni.
C’è poi il terzo fronte, che si apre sabato 5 dicembre. In quest’occasione si presenterà a Roma un popolo sotto forma del No B‐Day, una manifestazione convocata a Roma.

Se tutti fossero meno impegnati a far fronte alle accuse del pentito Sputazza, alle manovre delle toghe rosse, alle bordate di certa stampa, forse si potrebbe parlare un po’ di più di economia e cercare delle soluzioni un po’ più gradite ai cittadini.

Appare che la colpa di questo immobilismo sia dell'opposizione, ma Governare è compito del governo e, se non riesce a farlo, significa che l'opposizione sta facendo bene il proprio mestiere.
Ehi del governo, svegliatevi.
Altrimenti sarà facile concludere: visto che i tanti guai giudiziari di Berlusconi non gli consentono di governare, proviamo l'alternativa.
Sapete come la penso, credo che tutto sia meglio rispetto ai Di Pietro, Travaglio, Scalfari, Grillo, e gli intrallazzi del PD, ma...........svegliatevi.

6 commenti:

Claudio ha detto...

A mio parere urge che Berlusca si adoperi per far crescere un successore vista l'età e i casini che combina. Altrimenti ci troveremo con Fini il folle alla guida del PDL....

nicola ha detto...

Non avremo mai un successore di Berlusconi in grado di mantenere in piedi il bipolarismo... e allora non avrà più senso il PDL.

Senza Berlusconi si tornerà al voto senza coalizioni predefinite e poi, dopo le elezioni, sapremo se il partito che abbiamo votato si alleerà a destra o a sinistra.

E si tornerà ad avere l'UdC sempre al governo.

demopazzia ha detto...

Al di là dell'essere d'accordo o meno con quello che scrivi ciò che mi preoccupa è come lo scrivi. Possibile che una persona della tua età con il curricul che esibisce sul blog possa scrivere e argomentare in maniera cosi infantile?

nicola ha detto...

X DEMOPAZZIA
Anche il silenzio è una risposta.

Angelo D'Amore ha detto...

forse a la stessa magioranza fa piacere di parlar d'altro. su i problemi reali forse, non avrebbero argomenti seri da proporre.
http://nonsolonapoli.blogspot.com/2009/12/berlusconi-fini-bossi-il-governo-litiga.html

Claudio ha detto...

A me preoccupa che ci sia gente che si fa chiamare demopazzia e che, invece che dai fatti, si fa spaventare dalle argomentazioni che ritiene, senza spiegarlo, infantili.