Cerca nel blog

domenica 6 dicembre 2009

Sprecoooooo

A Napoli, in via Ponti Rossi, c'è la sede dell'Arcadis, agenzia regionale per la difesa del suolo.
Questa agenzia è nata nell'aprile 2008 su input dell'allora assessore all'Ambiente Luigi Nocera e da aprile 2008 sta regolarmente pagando, tutti i mesi, ben 72 addetti altamente qualificati per non fare assolutamente NULLA.

Sono geologi, architetti, ingegneri, avvocati e commercialisti che oggi si lamemtano perchè vorrebbero lavorare davvero, dall'alto del loro titolo di studio ed invece stanno tutti con le mani in mano, laddove «potremmo essere d'aiuto nella gestione dei disastri ambientali in Campania che è la regione con più alto numero di frane in Italia».

Ma allo stato attuale, da aprile 2008, si scopre che l'Arcadis è ancora priva di uno statuto che ne definisca i compiti, nonché il management (direttore generale e consiglio d'amministrazione).

E noi, poveri onesti cittadini, subiamo l'aumento dell'Irap perchè la Regione Campania ha i conti in rosso.
VERGOGNA

1 commento:

Claudio ha detto...

Ma non c'è l'obbligatorietà dell'azione penale?? Che aspettano i magistrati, la corte dei conti o chi cacchio volete ad intervenire e far pagare, anche finanziariamente, i responsabili?? E la stampa? Queste sono cose da No B Day, dove B sta per Bassolino!