Cerca nel blog

giovedì 26 novembre 2009

il No Bell all'opera

Nel 1997 ad Ottawa i ministri degli Esteri di oltre cento Paesi firmarono un Trattato per vietare la produzione e l’uso di queste trappole di morte. Tra i Paesi che non firmarono il Trattato c'erano gli USA di George W. Bush, la Russia, la Cina e l'India.
Ieri, il portavoce Kelly ha comunicato che l'amministrazione USA ha deciso che, "per quanto riguarda le mine antiuomo, la nostra politica non cambierà".
E..... Obama vola a Stoccolma per ritirare il No Bell per la pace, dove spero spiegherà quale importante contributo daranno le mine antiuomo.

ps.
- in questi giorni Obama annuncerà l'invio di altri 30.000 soldati americani in Afghanistan ed ha già chiesto agli alleati di inviarne altri 10.000.
- ha evitato di partecipare al convegno della FAO contro la fame nel mondo lasciando che si trasformasse in un banchetto per gli invitati, senza concludere alcunchè per quelli che muoiono di fame.
-ha annunciato che parteciperà al convegno sul clima strombazzando -17% di emissioni entro il 2020. (Questo lo so fare anch'io, tanto nel 2020 chi mi riterrà responsabile di aver detto una bugia? E poi... Kyoto non prevedeva il 40-50%?)
Tutte cose che caratterizzano l'opera di un personaggio da No Bell.

Nessun commento: