Cerca nel blog

domenica 11 ottobre 2009

Un caso?

Il Comune di Napoli ha un problema. Deve pagare gli autisti del trasporto pubblico in città, 15 milioni di euro, ma non ha soldi.
Cosa fa?
Chiede aiuto a una banca, pronta a versare la quota in quattro rate trimestrali. Alla gara ha partecipato una sola azienda: la Dexia Crediop, che si è quindi aggiudicata il business.
Qual è il problema? Il responsabile per il Sud e le Isole di questo istituto creditizio è Michele Russo, figlio del sindaco Rosa Russo lervolino. Un caso?
Ed è anche un caso che la commissione deputata al controllo degli atti amministrativi del Comune sia sistematicamente disertata dai colleghi del centrosinistra?
La mancanza del numero legale per iniziare i lavori istruttori impedisce, di fatto, l’espletamento del mandato stesso della commissione. Un caso?

Solo che queste notizie non se le fila nessuno, mentre la cara , vecchia, sdentata, tritaeritrita tuttovabenemadamalamarchesa RAI TRE REGIONE parla solo di Alitech. Un caso?

Una coincidenza veramente strana, come quella dei PM Noviello e Sirleo. Sono i due pm che stanno portando avanti l'indagine sul ciclo dei rifiuti dove sono imputati il governatore Antonio Bassolino e degli ex vertici Impregilo, fra i quali Piergiorgio Romiti, e quello sul caso "Rompiballe" che coinvolge fra gli altri il vice capo dipartimento della Protezione civile Marta Di Gennaro e l' ex amministratore delegato di Fibe, Massimo Malvagna.
Cosa c'è di strano? C'è che nei giorni scorsi tutti e due insieme hanno presentato la domanda di trasferimento. Strano no?
Ma non è strano per il procuratore di Napoli Lepore, che evidenzia: "Ritengo che vogliano fare altre esperienze, e da questo punto di vista posso anche capirli". Ma come? d'improvviso entrambi vogliono fare altre esperienze? Un altro caso?

Ma per RAI TRE REGIONE..... va tuttobenemadamalamarchesa. Loro sono troppo presi a mostrarci un gruppetto di Alitech (Fiom CGIL) in lotta per mantenere i privilegi che avevano quando erano Alitalia.

Nessun commento: