Cerca nel blog

giovedì 1 ottobre 2009

One way

Silvio Berlusconi è in collegamento telefonico con Uno mattina (Rai1) ed il colloquio finisce con i conduttori che invitano il Cavaliere a tornare in trasmissione, perchè “questa è casa sua“.
Ecco cosa è accaduto:
http://www.youtube.com/watch?v=2QVZau6xYfE&NR=1
Apriti cielo: la libertà di stampa è stata messa in pericolo, i giornalisti di Rai 1 (e non solo) sono tutti schiavi di Berlusconi, e tutto il resto.
Per Evangelisti dell’Italia dei Valori “quanto accaduto oggi ad UnoMattina è un vergognoso e patetico siparietto, la dimostrazione dello stato penoso in cui versa l’informazione nel nostro Paese”.
Per Peluffo del Pd “alla redazione di ‘Unomattinà vorremmo ricordare che tra gli scopi del servizio pubblico non è previsto il sostegno psicologico ai premier in crisi”.
Per Lusi, sempre del Pd, “il buongiorno di Unomattina è stato misero e squalificante per l’Abruzzo, per la Rai e per la rete ammiraglia“.
Ovviamente giornali come Repubblica hanno sguazzato su quel “questa è casa sua” ed è stato utilizzato per convincere la gente a scendere in piazza, in vista della manifestazione di Repubblica contro Berlusconi il 3 ottobre.

Questa la farsa; in realtà, tempo fa, ad Uno Mattina è andato ospite Bersani, il probabile futuro segretario del Partito Democratico. Il conduttore saluta Bersani con: "Uno Mattina è casa sua...".
Guardate:
http://www.youtube.com/watch?v=PiBNseYbsxs

No comment

2 commenti:

clem ha detto...

Sì,avevo visto *in diretta* la notizia data dal tg1.Che miseria! Ora le polemiche si fanno anche per le paroline usate o no,dette o non dette,pensate oppure no.Tanto che il TG1 ha dovuto dimostrare che le stessime parole (qui è casa sua) Ziantoni le aveva rivolte precise precise anche a Bersani.E fuori ci sono i problemi veri.....
Ciao,Clem

nicola ha detto...

E che ci vuoi fare Clem!
Io mi chiedo: cosa altro saprebbero fare?
Sanno fare solo questo e questo fanno.
ciao nicola