Cerca nel blog

domenica 11 ottobre 2009

Io tifo Italia, tiè!

Se ben ricordo sono mesi che da tutta l'opposizione con in testa Franceschini, Bersani e D'Alema incolpavano il governo e Berlusconi di girare la testa dall'altra parte della crisi economica del nostro paese, di non fare niente affinchè ripartisse l'economia.
Ebbene questi signori sono stati clamorosamente smentiti dai fatti del governo.
Prima la diffusione dei dati del'Istat che ha indicato che la produzione industriale è aumentata del 7% nel mese di agosto, un dato che non si verificava dal 1990, in seguito sono arrivate le stime del nostro paese dall'OCSE con il presidente Trichet il quale ha reso noto che l'Italia è in testa dei paesi europei, davanti anche alla Francia per la sua ripresa economica, grazie a i provvedimenti presi dal governo e agli interventi in aiuto all'economia del paese.
La produzione industriale ha avuto un grande trend,di crescita e anche la vendita di autovetture si è attestata oltre il 47%,ora occorrono che siano messe in cantiere le riforme.
Questi sono i dati che confermano l'impegno che il governo ha operato nella direzione giusta con misure efficaci, e che quelli che speravano che la ripresa non avvenisse, per i loro scopi politici sono rimasti delusi e mortificati.
Ancora una volta sono stati battuti dall'impegno che il popolo italiano, grazie alle risorse messe in campo da un governo capace e responsabile di aver affrontato tempestivamente una crisi mondiale.

Nessun commento: