Cerca nel blog

venerdì 11 settembre 2009

Elton ci sollazzerà

Dal 21 settembre chiuderanno tutti i centri di riabilitazione che vengono gestiti dalla Asl Na1 perchè, a causa del ritardo con il quale la Asl rimborsa le prestazioni che vengono erogate, gli operatori sono senza stipendio da 35 mesi.
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=72865&sez=NAPOLI
Questa notizia fa il paio con una precedente: a Napoli sono state chiuse tutte le casa-famiglia per la sospensione delle erogazioni da parte del Comune.
In compenso, questa sera in piazza del Plebiscito i napoletani si sollazzeranno con Elton John. Il tg3 regionale ha tenuto a precisare che il concerto è "gratuito". Evitando di precisare che "gratuito" significa solo "ad ingresso libero" perchè, in effetti il Comune verserà 750.000 euro solo per mr Elton + non so quanto per mettere su tutto l'ambaradan; ma nel frattempo lo stesso Comune non ha soldi per i centri di riabilitazione e le case famiglia.
SVEGLIATEVI, toglietevi il prosciutto dagli occhi. Credete ancora alla favola che il Comune è stato messo in ginocchio dalle finanziarie di Silvio?

3 commenti:

Simone82 ha detto...

I Romani dicevano "panem et circensem" per tenere a bada la popolazione, evidentemente a Napoli si accontentano del solo "circensem"... :D

nicola ha detto...

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2009/11-settembre-2009/comune-li-fratta-20-bambini-stradaparroco-trovi-soldi-come-elton-john-1601757746226.shtml

nico ha detto...

Durante il concerto di Elton John in piazza del Plebiscito sono stati arrestati tre parcheggiatori abusivi.
I tre: Carlo Lemaire, 33 anni, Luciano Serpi, 29, ed Antonio Buonocore, 51, hanno precedenti penali anche per reati contro il patrimonio.
Uno dei tre parcehggiatori abusivi, che operava verso le 21.30in via Cesario Console, pretendeva 5 euro dal proprietario di una moto. Gli agenti gli hanno sequestrato 150 euro, ma mentre redigevano il verbale uno di essi è stato colpito alle spalle da un altro abusivo.

I due sono fuggiti ma gli agenti li hanno inseguiti riuscendo a bloccarli e ad arrestarli dopo una colluttazione, infatti in loro aiuto sono intervenuti una trentina di persone, (venditori ambulanti abusivi), che hanno cercato di ostacolare l'operato dei vigili urbani. Uno di essi, dopo aver inveito ha aggredito gli agenti. È cosi scattato l'arresto anche per lui per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso del concerto la polizia municipale ha sequestrato alimenti scaduti ed in cattivo stato di conservazione.