Cerca nel blog

domenica 30 agosto 2009

Pure 'e pulice tenono a tosse

Io penso che ogni stagione abbia un inizio e una fine e che la Campania dopo l’inverno si meriti la primavera e non di nuovo l’inverno”. Lo ha detto a Napoli il segretario del Pd, Dario Franceschini, rispondendo alle domande di un giornalista su una possibile ricandidatura del governatore Antonio Bassolino al Comune di Napoli.
Franceschini ha detto che sia il Pd di Napoli che quello della Campania hanno diritto di guardare al futuro e che percio’ “sia sbagliato pensare alla candidatura di Bassolino a sindaco”. Il segretario del Pd ha poi aggiunto “se saro’ riconfermato segretario del Pd, il mio parere restera’ quello di adesso, bisogna andare avanti e non ricominciare tutto da capo”.

Sullo stesso argomento Bersani aveva espresso la sua opinione: «non posso essere io a dire sì o no, stiamo parlando dei napoletani; non decidiamo noi».

Franceschini replica a Bersani: «Io penso invece che sia ora di chiamare le cose con il loro nome, e di dire dei sì e dei no».

Interviene Bassolino e sul suo blog scrive: Pur' 'e pulice tenono 'a tosse
Espressione tipica napoletana (letteralmente: anche le pulci tossiscono) per bollare chi, contando quanto il due di picche, parla a sproposito di cose che non conosce.
http://www.antoniobassolino.it/index.php/2009/08/29/pulci-e-politica/

Rai news24 continua a intervistare il fantasma Prodi che così farnetica: «Le primarie sono un grande momento di democrazia. Quello che voglio e non solo auspico sono primarie aperte forti e non importa se ci saranno liti, tensioni, diversità di opinioni. La democrazia è lotta vera. Quello che chiedo è che il vincitore poi abbia dietro tutti, per dare agli italiani il messaggio che abbia la forza di governare».
Ed evoca il Giappone.

Nessun commento: