Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2009

L'Unità

Due commenti presi da L'Unità:
1.
Caro Dario...dai... io non sono d'accordo su questa campagna a spada tratta che vuoi fare contro il ddl sulla sicurezza. (anche se per me farei di tutto perfar cascare Berlusconi!!)
Anzi, mi sembra che ci trasciniamo dentro un altro campo minato che porterà danno solo a noi.
Perché mai adesso vogliamo vedere per forza il razzismo su tutto?
Che la regolamentazione sugli sbarchi di quei poveri disperati che l'aveva voluta anche Prodi, adesso è razzismo?
Fermare gli sbarchi illimitati e rimandare a casa chi non può trovare nulla da noi se non miseria e sfruttamento, non sarà mica razzismo?
Anzi potrebbe essere razzismo permettere a tutti che vengano e che si arrangino. Morirebbero comunque di fame e di umiliazioni.
Boh, scusa caro Dario ma mi sembri davvero fuori strada.
Il "respingimento" a casa l'aveva fatto anche Prodi con gli albanesi e sotto quel governo c'e' stato perfino uno speronamento (di cui non si è fatta ancora luce sulle responsabilità) con centinaia di morti.
Insomma ragazzi, insomma, Dario, vediamo di fare e di dire le cose senza che poi come al solito ci si ritorcano contro.
Io accoglierei tutti anche a braccia aperte se ce ne fosse un minimo di condizioni da garantire a quella gente pane e lavoro. MA SE NON CE N'E' NEMMENO PER NOI, noi non siamo in condizioni di ospirali!
Che tutta l'Europa se ne facesse carico e che ogni stato europeo si prendesse la sua parte di responsabilità. Non vi sembra che ci prendiamo in giro?
francochi@tele2.it

2.
Caro direttore, passo a "L'altro", e in settembre leggeremo "Il fatto" (danno Travaglio con quest'ultimo). Spero e credo che non censurino come e/o quanto fai tu (come fai tu è difficile anche in giornali della destra). Una bella fioritura alla tua sinistra; hai perso tempo ed una buona occasione, peggio per te.
Sei troppo conformista, in sintesi una borghese (parola antica come/quanto le persone già vecchie). basta con questa falsità del voto europeo alle porte, i consensi si creano con la discussione, la critica, la verità; non con i silenzi, le verità nascoste o taciute. Tu sei e fai parte dell'oligarchia.
E tanti saluti.
il lupo

Nessun commento: