Cerca nel blog

sabato 9 maggio 2009

Che peccato

Che peccato, tanti soldi pubblici sprecati per insinuare che Noemi fosse una delle tante figlie illeggitime di Berlusconi o semplicemente una piccola zoccola. Che peccato aver sprecato l'ultima puntata di Annozero per capire quale amicizia leghi Berlusconi (l'uomo più ricco di Italia) con un certo Bendetto Letizia (padre di Noemi). Che peccato, tanti soldi sprecati per insinuare che le foto fossero taroccate. Che peccato.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2009/7-maggio-2009/proprietario-villa-santa-chiara-le-immagini-sono-tutte-autentiche-1501330673486.shtml
Non c'erano argomenti di maggiore interesse "sociale" per l'ultima puntata di Annozero?
Ve ne dò qualcuno di attualità:
L’Ospedale del Mare, il piu’ grosso dell’Italia Meridionale (450 posti letto e 190 milioni il costo stimato nel 2004), e’ in costruzione in spregio alle piu’ elementari norme di sicurezza a 8 km dal centro eruttivo del Vesuvio. In zona gialla, a 100 metri dalla zona rossa. Piuttosto che fare inchieste sui morti, avrebbe maggior senso di occuparsi anche dei disastri che possono essere prevenuti. Le eruzioni dei vulcani, i terremoti, gli uragani non possono essere impediti, ma lo Stato ha il dovere di prevenire i rischi e non di mettere a rischio coscientemente la popolazione. Costruire un ospedale in quella zona è rendersi complice di tentata strage.
La denuncia viene dalla senatrice Donatella Poretti parlamentare Radicali – Partito Democratico, segretaria della Commissione Sanita’ e componente della Commissione d’inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del SSN. Ma non ne parla nessuno, tranne qualche blog, come questo http://fidest.wordpress.com/2009/04/15/ospedale-del-mare-a-napoli/
In verità questo progetto già salì agli omnori della cronaca (dei blogger) perchè l’ing. Matteo Gregorini percepirà 4 milioni di euro come direttore dei lavori dell’Ospedale del Mare e come responsabile della sicurezza. Ma nessuno si indignò più di tanto http://www.napolipuntoacapo.it/npc/articolo_del_giorno.asp?id=272&title=OSPEDALE+DEL+MARE+-+UN+ALTRO+ESEMPIO+DI+MALCOSTUME+CITTADINO.+LEGGI+L%92INTERVENTO+DI+GERARDO+MAZZIOTTI+
Ora il Mattino ci dedica due righe per informarci che per completare l'opera che doveva essere ultimata in questi mesi, ci vorranno almeno altri 852 giorni. Se ne parla nel 2012. Per colpa della Asl?
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=57523&sez=NAPOLI
Ci sarà un giudice a Napoli?
Ma ad Annozero non interessano i problemi dei cittadini. Cosa importa se oggi all'ospedale Cardarelli sono stati sospesi i ricoveri per mancanza di barelle. Si, perchè i posti letto sono esauriti da cinque anni e da allora i ricoveri si facevano sulle barelle nei corridoi. Ma ora anche le barelle sono colme ed i corridoi intasati. Cosa importa capire perchè in Campania esiste il maggior numero di centri privati di emodialisi con il minor numero di trapianti di reni?
Cui prodest?
In queste cose non c'entra la camorra o il pizzo. C'entra solo una gestione delinquenziale e clientelare della pubblica amministrazione (da vent'anni in mano a Bassolino).
Ma noi non abbiamo neppure Annozero per poter rappresentare il nostro sdegno.

1 commento:

Angelo D'Amore ha detto...

il fido ruotolo, non va a fare scoop, senza il comando del suo padrone santoro.