Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2009

Una liquefazione non miracolosa

Non si tratta di una liquefazione importante come quella del sangue di San Gennaro, patrono della città, ma comunque di un fenomeno che non è passato inosservato agli occhi (ed alle scarpe) dei tanti turisti e dei residenti. Che hanno notato come, camminando sui sanpietrini, si resti quasi incollati sul bitume sciolto e si lasci l'impronta delle proprie scarpe.
Siamo a Napoli, nella storica Piazza del Gesù e, un po' come avviene nei famosi “Planet Hollywood”, con le star del cinema americano, i turisti e i residenti lasciano le loro firme e le loro impronte di scarpe sulle mattonelle.
Il disagio che si registra in piazza del Gesù, di certo non fa piacere ai residenti, soprattutto perché avviene a pochi mesi dalla conclusione dei lavori al manto stradale.
Insomma siamo di nuovo a scrivere di materiali scadenti usati nei lavori pubblici, e il bitume messo tra un sanpietrino e l'altro, appena è spuntato il primo sole di primavera ha cominciato a liquefarsi in molte zone della piazza. Cosa succederà in estate?

1 commento:

Anonimo ha detto...

MIRACOLO, MIRACOLO....