Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2009

Ridiamoci sopra

Crozza aveva commentato la presenza in studio di Maroni e del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, con un impietosa battuta: «Ma non doveva essere una puntata sul meglio dell’Italia?...».
«Non intendo rispondere - ha replicato il Ministro - all’insulto gratuito di Crozza fatto in modo meschino meschino. E’ un momento così drammatico e tragico che queste cose le lascio ai comici...».
A difendere il comico è stato Floris: "Ci sono i comici e la battuta non mi sembrava così sgradevole. Vabbè se l’è presa"
http://www.wikio.it/video/1022721
Vedete, io sono nato in un piccolo paese dove viveva uno scemo (senz'offesa) al quale tutto era permesso, anche alzare le gonne delle donne per strada perchè: "poverino, quello è scemo".
Ecco, in Italia ora abbiamo i comici che possono dire quello che vogliono ed offendere le persone e le istituzioni "tanto sono comici"!.
Se quella doveva essere una puntata sul meglio dell'Italia, Crozza e Floris erano certamente gli unici fuori luogo. Un comico che fa il politicante con licenza di offendere i politici (perchè comico) ed un conduttore che fa la spalla del comico.

7 commenti:

fioredicampo ha detto...

Perché tutti voi (politici compresi) avete chiamato "mortadella" per ben due anni il precedente Presidente del Consiglio?

Anonimo ha detto...

Mi sembra che non ci sia paragone tra le offese, i lazzi e gli sberleffi che la sinistra si sente autorizzata a propinare a chiunque e le scarse battute del centrodestra. D'altronde Prodi è stato chiamato mortadella da tutto l'arco costituzionale, se ben ricordo.
Claudio

CeccoDotti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CeccoDotti ha detto...

Al di là degli schieramenti, più o meno idelogici, che ciascuno di noi può avere, credo che tutti abbiano diritto di essere rispettati: politici e persone comuni.
La satira, secondo me, si fa utilizzando altre risorse, e non ri-battezzando Prodi "mortadella o Berlusconi "nano".
L'infelice, sempre secondo me, battuta di Crozza è stata inutilmente irriverente perché sottintendeva, senza tanti giri di parole, che Maroni e Belpietro non rappresentassero, in quell'occasione, proprio il "meglio" dell'Italia.
Se Crozza ci avesse pensato di più, prima di dirla, avrebbe senz'altro potuto fare molto meglio.
Cordialmente, Francesco Dotti

nicola ha detto...

X Francesco
parole sagge.

nicola ha detto...

X Francesco
parole sagge.

fioredicampo ha detto...

@ Francesco Dotti: perfettamente d'accordo! Si poteva fare una battuta più divertente senza offendere.
Un saluto.