Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2009

Non c'è accordo

"Consideriamo inaccettabili le norme attuative contenute nell'intesa raggiunta ieri sera fra la Confindustria e le altre associazioni". "Siamo contrari poiché quelle norme attuative riducono fortemente il potere di acquisto dei lavoratori. La Fiom non le applicherà".
E' Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom Cgil, questa mattina a Pistoia, a trarre le conseguenze della spaccatura nel sindacato dopo la firma dell'accordo fra Cisl, Uil, Ugl e Confindustria sulle regole della contrattazione.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=114936
Rinaldini ha imparato la finanza nelle alte scuole della CGIL, discepolo di Epifani.
Ve lo ricordate Epifani? Il leader della Cgil.
Guglielmo Epifani parlò molto chiaro il 22 giugno 2008 quando espresse le sue critiche alla manovra economica del governo, ipotizzando effetti disastrosi sul potere d'acquisto a causa dalla scelta del governo di fissare l'inflazione programmata per il 2009 all'1,7 per cento e disse: «Un salario di 25.000 euro ne perde 1.000 nel biennio. Se poi per il terzo anno si continua così, si raggiunge una cifra vicina ai 1.500 euro».
Manco fosse il mammasantissima dell'economia mondiale, ha portato in piazza tanti poveri gonzi che lo hanno creduto e la stampa ha scritto fiumi di parol(acc)e contro il governo. Ma come sta andando l'inflazione nazionale?
- luglio 4,1
- agosto 4,1
- settembre 3,8
- ottobre 3,5
- novembre 2,7
- dicembre 2,2
- gennaio 1,6
- febbraio 1,6
- marzo 1,2

PS: questi dati li sto riportando tutti i mesi. Anche se uno solo si ravvede, mi sentirò soddisfatto.
Prendere in giro gli onesti lavoratori non equivale a tutelare i loro diritti.

Nessun commento: