Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2009

Cancellate RAI1

Guardate un attimo questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=ma9W5-9up0U
Come se a qualcuno, con quasi trecento morti e una regione d'Italia in macerie, gliene potesse strafregare qualcosa di share e di audience.
Sapete qual è la cosa strana? Che al di là dell'indignazione naturale che esso suscita, lo trovo TROPPO esagerato, anche provando a ragionare con la testa del direttore del Tg1.
Insomma, nemmeno dopo Sanremo o dopo la finale dei mondiali di calcio vengono sciorinate tutte queste cifre, si dice sinteticamente "abbiamo totalizzato X ascoltatori e Y di share".
E allora qui mi viene da pensare: non è che, utilizzando la regola del "purchè se ne parli", questo cappello sia stato realizzato perchè sia diffuso e se ne parli?
Infatti ieri ho visto questo video a Striscia, oggi l'ho sentito in almeno 3 radio diverse, mentre su Facebook non c'è un utente che non abbia pubblicato o commentato questo video.
E bravo Riotta.
Per cortesia non diffondetelo e cancellate RAI1 dai canali memorizzati sulla vostra televisione.

2 commenti:

clem ha detto...

Vergognoso.Si fa lo share anche sulla morte della gente.Quello che mi fa piacere è che in tuttala *Rete* c'è stata una grandissima indignazione.
Anch'io ho scritto qualcosa in merito.
abbraccio,clem

fioredicampo ha detto...

Ho lanciato anch'io questo "appello" per boicottare la rai.
Un abbraccio.