Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2009

Accade che....

Accade che......
nel dicembre 2003, viene costituita una società, la Deco Consulting srl, specializzata in attività di consulenza e di organizzazione di eventi.
Accade che.....
nel dicembre 2007, la società è stata messa in liquidazione.
Accade che.....
la Procura di Napoli oggi si accorge (meglio tardi che mai) che la compagine societaria era formalmente costituita da persone della segreteria di Roberto Conte (consigliere della Regione Campania) le quali, come è emerso nel corso delle indagini, non avevano poteri decisionali affidati, invece, interamente al consigliere regionale.
Accade che.....
secondo la Procura, la Deco Consulting non ha in concreto mai svolto attività per le quali era stata costituita «in quanto le reali finalità della compagine erano quelle di conseguire indebiti contributi regionali».
Accade che .....
per esempio, tra le fatture utilizzate per ottenere contributi regionali per l'organizzaione di un workshop sugli strumenti per l'imprenditoria agevolata c'era la fattura di un banchetto nunziale relativo al matrimonio di un collaboratore di Conte. (che d'altronde risulta di aver pagato il tutto di tasca sua).
Chi è Roberto Conte? E' stato esponente dei Verdi, poi della Margherita e, successivamente, del Pd, che lo ha sospeso a causa delle diverse vicende giudiziarie in cui risulta coinvolto. Attualmente è iscritto al Gruppo Misto come indipendente ma, nonostante le sue vicende giudiziarie è ancora consigliere segretario dell'ufficio di presidenza del Consiglio regionale.
Queste sono le altre vicende giudiziarie.
http://www.ilmattino.it/articolo_app.php?id=16262&sez=NAPOLI&npl=&desc_sez=

In pratica accade che......
come sempre sto qui a commentare l'accaduto, ma se si va negli Enti Pubblici, appena stralci un pò di brogliacci, si troveranno sempre contratti compiacenti , speculazioni e favoritismi per pseude aziende, pro staffisti ed intrallazzatori vari.
Qualsiasi politico in Campania ha solo pensato ad impinguare le proprie tasche e quelle dei suoi fedelissimi, ai danni della collettività e delle gente onesta, la Regione, la Provincia e il Comune stanno sperperando i fondi europei facendo fessi i veri dissoccupati e, ecco l'ultima: 3000 ragazzi dovranno abbandonare la case-famiglia perchè Regione-Provincia-Comune non hanno più i soldi per sostenere queste strutture.

Accade che.....
Franceschini non ha tempo per occuparsi di queste cose, lui è troppo impegnato a sparlare di Berlusconi. E' il suo compito.

3 commenti:

fioredicampo ha detto...

Accade che...
il PD i suoi esponenti sottoposti ad indagine li sospende.
Accade che...
"voi" li fate diventare presidenti del consiglio;-)
Ciao
PS Continuate così... mi raccomando. L'italia ne uscirà sempre più pulita e splendente agli occhi del mondo.

nicola ha detto...

Per quanto riguarda l'Immagine dell'Italia, ci pensa già Grillo. L'ho sentito l'altro giorno a La7. Un sacco di bugie.
Chiunque potrebbe andare a Bruxelles e blaterare che in Iyalia ci sono magistrati che fanno politica, che perseguitano i politici, Berlusconi in particolare, senza essere mai riusciti a cavare un ragno dal buco. Ce ne è addirityura uno che si è fatto un partito personale unicamente antiberlusconiano e... così si è arricchito.
Sarebbe solo verità.

fioredicampo ha detto...

No, non sono i magistrati che non hanno levato un ragno dal buco.
E' l'imputato che si è garantito la totale impunità con leggi ad personam.
Questa è la verità, ed è anche un'anomalia e un'ulteriore vergogna tutta esclusivamente italiana.
In quale altro paese del mondo gli imputati si fanno le leggi da soli?
In quale altro paese del mondo vengono applauditi anziché cacciati.
E non parlatemi delle toghe rosse e della persecuzione.
E' che un "personaggio" così, al governo, fa comodo perché rappresenta l'alibi per.... non farmi scrivere per che cosa. Tanto ci siamo capiti;-)