Cerca nel blog

sabato 14 marzo 2009

LapiDario

Avete notato? Di Pietro è sparito!!!!!
Per forza, è arrivato uno più bravo di lui. A sparare cazzate, si intende. Il democristiano Franceschini, in questo è un campione.
Finge, è falso, è un attore, recita, e continua ad agitare la paura del regime, del fascismo, dei pericoli per la democrazia (quando fino al mese scorso aveva sposato la linea soft di Veltroni). Va bene che è l'unico modo per raccogliere qualche voto nell'elettorato rancoroso e carico d'odio di sinistra, pero' a tutto c'è un limite. Limite già superato.
E poi ha idee geniali: Prima con il sussidio di disoccupazione (poi si sono accorti che in Italia esiste già, e per giorni si è discusso come se non esistesse), poi la proposta di rubare ai ricchi per dare ai poveri. Per carità, ci potrebbe anche stare, ma alla fine mette in circolo una cifra pari alla tanto chiacchierata social card (che cerca di dare un minimo contributo a chi ne ha più bisogno). Eppure quella era elemosina, per certi statisti come D’Alema si trattava di un qualcosa di avvilente. Di vergognoso. Avranno cambiato idea?
Ora se ne viene con "La Sardegna era la prova generale per quello che potrebbe venire dopo. Berlusconi non voleva vincere, ma stravincere. E se stravince alle europee, grazie all'astensionismo e alla delusione nel nostro campo, quello che potrà fare dal giorno dopo è inimmaginabile. Cavalco il realismo. Ci sono segnali sufficienti per capire che Berlusconi metterà in campo un disegno di riprogettazione istituzionale, di svuotamento della Costituzione e del Parlamento in chiave decisionista".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo la sparata su Berlusconi vittorioso che intende svuotare la Costituzione e il Parlamento ha dei fondamenti seri.... e molto pericolosi. Come fai a non vedere il pericolo di dittatura?
La social card è la cosa più vergognosa che potesse inventarsi. 40 euro al mese non ci si sfama nemmeno un canarino.
Buona serata. Un abbraccio.
PS tra poco mi aspetta il fox ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo avvisarti che è stato avviato un servizio di webdirectory.
Si chiama Paesedombre.it. Aiutaci a crescere. Segnala il tuo sito nella directory e inserisci il nostro antipixel.

La Directory la trovi

http://www.paesedombre.it/

Saluti

Anonimo ha detto...

Cia Gianna, veamnte io ero convinto che il fatto della deriva dittatoriale la avessi suggerita tu a Franceschini. (scherzo).
La proposta di Franceschini è meno della social card.
Ma come fai a vedere tutto il male in Berlusconi quando ci sono almeno cinque presidenti di Regione (PD) rinviati a giudizio almeno per turbativa d'asta, corruzione e abuso di potere? Parlo di Bassolino, Del Turco, Soru, Loiero e De Filippo.
Ma tu ontinui a vedere tutto lo sporco possibile solo in Berlusconi.
Buonanotte e buon fine settimana.

Anonimo ha detto...

ps. a mezzanotte inizia il torneo di burraco (a casa mia).

Anonimo ha detto...

Nicola, ci sono 5 inquisiti nel PD? Prova a contare quanti ce ne sono nel PDL, e con quali accuse...
La proposta di Franceschini (assegno di disoccupazione anche per gli ex-dipendenti di piccole imprese, pari a circa 1000 euro al mese) è un po' più di 40 euro a qualche vecchietto che per averne diritto deve essere più che supermalandato.
Ciao.
Chi ha vinto a Burraco?

Anonimo ha detto...

x Fiore.
Mi spieghi perchè quando le modifiche le fa la sinistra tu le giudichi migliorative e necessarie per uno snellimento dei regolamenti e delle procedure, mentre quando solo le propone la destra sono......molto pericolose?