Cerca nel blog

venerdì 20 marzo 2009

Ingenui e creduloni

Io non so se Di Pietro predica bene, ma so che razzola malissimo.
Da sempe predica ai quattro venti: "un indagato o un condannato non può candidarsi mai in politica".
In una puntata di Matrix ebbe a dire che non condivideva la candidatura di Soru a presidente della Sardegna perchè indagato. E lo disse con quel suo fare ... incazzato, mettendo in dubbio l'alleanza locale tra IdV e PD.
E poi? Poi andò addirittura di persona a Cagliari per supportare la candidatua di Soru.
Ma questa è acqua passata. E ora? Ora lui stesso, proprio Di Pietro candida De Magistris alle europee nelle liste dell'IdV. Ma De Magistris è indagato dalla procura di Roma per concorso in abuso d'ufficio e interruzione di pubblico servizio. E allora?
Non fu Di Pietro a dire: "se io fossi indagato correrei dal magistrato per farmi giudicare" e "finchè non si chiarisce il tutto non posso assumere incarichi pubblici".
Quanta gente ha votato IdV in base a queste parole?
Stupidi, ingenui e creduloni.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E chi ha scelto Berlusconi - non indagato, ma condannato - com'è?
Posso azzardare un'ipotesi, senza offendere nessuno?
Buonanotte, Nicola:-)

Anonimo ha detto...

PS: ho aperto Skype ma non ti ho trovato tra i contatti.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Per cortesia, non ti mettere a difendere Di Pietro.
Non voglio dedicarci neppure molte parole. Io lo vedo solo come un avvoltoio che sarebbe capace di tutto. Come dimostrano i fatti.
ps
Se tu sei "gianna.b1", io sono "antonella e nicola" e sono in attesa della tua autorizzazione.
buon fine settimana.

Anonimo ha detto...

Ciao, chiaramente De Magistris
in politica, "NON C'AZZECCA".

Pensa che io ci ero quasi cascato!
Menomale che poi si è auto
smascherato, con la sua candidatura.

Ciao.

Gabriele Cozzolino ha detto...

Fioredicampo, Berlusca sarà anche stato accusato di diverse cose, ma mai nessun processo lo ha condannato ad alcunchè, finora è sempre stato scagionato dalle accuse. E siccome si è innocenti fino a prova contraria il cavaliere è pulito come un bambino. E poi la vedi l'assurdità delle tue parole? Come fa uno ad essere condannato ma non indagato? Condannato da te? Non conta molto mi sa...