Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2009

Il vero cancro

Quando fu varata la prima finanziaria di questo governo, tutti i guru della sinistra in materia economica la bocciarono con fermezza. Il più autorevole commento fu quello di Bersani, allora ministro-ombra dell'Economia: "Tra i tanti punti di criticità della manovra del governo Berlusconi c’è anche l’allentamento della battaglia condotta con successo dal governo Prodi contro l’evasione e l’elusione fiscale e quella contro la diffusione del lavoro sommerso, insieme al precariato, una delle cause principali della lunga catena di morti bianche che continua ad attanagliare il nostro Paese".
http://www.mondopoliticablog.com/2008/08/05/bersani-pd-la-manovra-affievolisce-la-lotta-allevasione-fiscale/
Quanti gonzi hanno creduto alle parole dell'ex ministro Bersani che all'epoca era l'intervistato numero 1 su tutti i TG e l'ospite di rilievo nei massimi talk show, sulla RAI, su Mediaset e su la 7?
Oggi viene sbugiardato: Dall'attività di contrasto degli inadempimenti dei contribuenti incassati 6,9 miliardi di euro nel 2008. E' un record: +8% rispetto al 2007, l'anno che Bersani aveva indicato come il successo di Prodi contro l'evasione.
Ma non basta, le 'morti bianche' sono diminuite del 5,2% nei primi nove mesi del 2008, mentre nel complesso gli infortuni sul lavoro sono calati del 4,2%.
Sicuramente Bersani dirà che si tratta di una coda del BUON Governo Prodi.
Bersani, tiè, va a fare il guru da un'altra parte.
Ma non sono solo i politic(ant)i a gettare fango sulla nostra Italia. Stamane quasi tutti i quotidiani riportavano la notizia che tra le "preoccupazioni" di Almunia, il commissario europeo agli Affari economici e monetari, «ci sono Paesi come Italia e Grecia» che non hanno consolidato le finanze pubbliche prima della crisi.
Notizia ripresa subito da tutti i tg nazionali ed è stato un tam tam tanto insistente che ha costretto la Commissione europea a smentire oggi nella maniera più netta che il commissario agli affari monetari Joacquin Almunia abbai ieri affermato che l'Italia è tra «i Paesi a rischio » con la crisi economica. «Almunia non ha detto quello che leggo in particolare su Repubblica, e d'altra parte le parole che vedo nel titolo non appaiono nell'articolo», ha detto la portavoce Amelia Torres.
Secondo la portavoce si tratta di una «estrapolazione fatta per articoli tendenziosi. La situazione è abbastanza grave e i mercati sono già abbastanza agitati, non è serio nè responsabile comportarsi in questo modo».
Repubblica, tiè, che figura di mer.....a.
http://lavoro.diariodelweb.it/Articolo/?d=20090323&id=57883

Commento: non vi rendete conto che i consensi si acquisiscono con la credibilità.
E allora, Franceschini, potrai gridare, come gridi, che Berlusconi imbroglia gli italiani presentandosi personalmente alle europee, potrai gridare, come gridi, che il decreto sul piano casa è incostituzionale, potrai dire quello che ti pare, ma................chi vi crede più?
State solo inventandovi di sana pianta le stupidaggini che infangano il nostro Paese. E' da sempre stata la vostra tecnica di opposizione.
Mi fermo qui per non parlare dell'ultima nota dell'ONU sul razzismo in Italia, da voi imbeccato, e per evitare di scrivere di Epifani. Per non ripetere la mer.....a che avete buttato sull'Italia con la storia di Lampedusa. http://ilchiodo.blogspot.com/2009/03/la-sinistra-e-il-cancro-del-paese.html

Nessun commento: