Cerca nel blog

sabato 21 marzo 2009

Edy Pinatto

Vi ricordate Edy Pinatto? detto il giudice-lumaca. Colui che aveva impiegato otto anni per depositare una sentenza sulla criminalità organizzata di Gela e, grazie a quella 'lentezza' erano scaduti i tempi per la detenzione cautelare di importanti esponenti mafiosi, tornati così in libertà?
Vi ricordate che tutti i media il 17 giugno 2008 riportarono la notizia che la sezione disciplinare del Csm aveva deciso di rimuoverlo dall’ordine giudiziario perchè “incompatibile con la funzione del magistrato” e che il suo ritardo è stato “gravissimo, ingiustificato e ha provocato danni irreversibili, violando l’essenza stessa della funzione giurisdizionale, la sostanza a cui si lega l’immagine, la credibilità della magistratura"?
Bè, se non ve lo ricordate vi rinfresco la mente: http://www.crimeblog.it/post/854/il-giudice-piu-lento-ditalia-edi-pinatto-rimosso-dallordine-giudiziario
Ma veniamo alla notizia di oggi; leggo su Il Mattino che un marocchino accusato di stupro e di aver molestato un minorenne viene rimesso in libertà per un ritardo nel deposito di una ordinanza. Il fatto è che il magistrato responsabile dell'errore è quello stesso Edy Pinatto da Gela, che ora opera (si fa per dire) a Milano.
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=51513&sez=ITALIA
Ma allora, ci prendono in giro?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si che ci prendono in giro. E c'è una sinistra che non apre gli occhi su questo cancro perché ancora attratta dalla soluzione giudiziaria. E' desolante questo paese. Ciao