Cerca nel blog

domenica 1 marzo 2009

Che leader!

Ecco finalmente un vero leader: Grida peste e corna contro Berlusconi per vincere la concorrenza di Di Pietro e riprendersi così i voti degli antiberlusconiani che sono passati dal PD all'IdV, ma comunque, da vero leader, snocciola proposte al governo per superare la crisi: un assegno per tutti quelli che perdono il posto di lavoro.
E' un vero leader, ma non ha le palle. Eh si. Perchè uno con le palle, quando Capezzone lo accusa di non aver detto dove prendere i soldi, avrebbe semplicemente risposto che era venuto il momento di "tagliare", magari sui costi della politica più che mai insostenibili e insopportabili, sugli stipendioni assurdi dei politici a tutti i livelli, sulla loro consistenza numerica, sui rimborsi elettorali, sugli aiuti smisurati all'editoria, sulle retribuzioni dei managers a tutti i livelli.
Invece lui si è stato zitto.
Ma torniamo alla proposta in sè. Mi permetto di dire che è una stupidaggine. Forse Franceschini è conscio di essere segretario "a termine" e non guarda più lontano dal proprio naso. L'idea di dare un assegno a chi perde il posto di lavoro ha come conseguenza immediata quella di indurre le imprese a licenziare con leggerezza per aumentare la loro efficienza e poi? Cosa farà poi questa massa di licenziati? Franceschini, è questa la domanda a cui dovresti rispondere.
Ma tu che ne sai? Tu sai solo che la parola "assegno" attecchisce su tanti lavoratori che oggi si sentono in bilico e la butti lì senza sapere neppure cosa stai dicendo.
Che Leader.
Avanti il prossimo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I lavoratori non c'entano nulla. Franceschini aveva in mente Walter ed ha pensato: un assegno a chi ha perso il lavoro.
che amico!!!

BC. Bruno Carioli ha detto...

Togliamo anche la mutua, così nessuno più s'ammala.

Anonimo ha detto...

Eh, caro Bruno, se non si combatterà seriamente l'evasione fiscale e se tanti italiani non la smettono di fare i furbetti, va a finire che veramente ci tolgono la mutua, o meglio, il ticket sarà così caro che sarà meglio rivolgersi ai privati. Per contro clandestini e zingari non hanno nulla da temere: per loro la mutua sarà sempre gratis, come ora (In Emilia Romagna i clandestini hanno addirittura un cartellino solo per loro....).
Claudio