Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2009

Afganistan: se questi sono i risultati......

Assurdo.
Il governo agfano ha votato una nuova legge che legalizza lo stupro del marito nei confronti della moglie, obbliga le donne a "concedersi" al marito senza opporre resistenza, vieta alle donne di uscire di casa, di cercare lavoro o anche di andare dal dottore senza il permesso del consorte e affida la custodia dei figli esclusivamente ai padri e ai nonni; insomma rispetto ai tempi del regime talebano, poco o nulla è cambiato per le donne afgane.
Se non sbaglio il governo italiano ha, da anni, inviato in Afganistan un nutrito gruppo allo scopo di "ricostruire il sistema giuridico del paese".
Se questi sono i risultati..............

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questi popoli tribali vanno lasciati al loro destino. Gli si è data l'opportunità di diventare più democratici secondo le loro tradizioni ma nel rispetto dei diritti umani: non è servito a niente. Smettiamo di spendere soldi e, soprattutto, di accogliere i profughi. Imparassero a ribellarsi ai loro caporioni invece di fuggire e poi pretendere che il paese che li accoglie gli permetta le loro usanze tribali. Basta buonismo autolesionista.
Claudio