Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2009

Per cortesia, Tacete.

Il sito di Forza Italia, che nello Spazio Azzurro raccoglie umori e sfoghi di militanti e simpatizzanti del partito di Silvio Berlusconi, si ribella alla candidatura dell'uomo di Ceppaloni nelle file del PdL per le prossime europee, accusato di essere «voltagabbana».
La bocciatura è corale e c'è chi annuncia, per ritorsione che d'ora in poi voterà Lega, e chi, tra minacce e suppliche, chiede di «annullare» quella candidatura. Anch'io ho il diritto di lamentarmi di questo "asilo politico", tutti nel centro destra lo hanno, ma non tollero che lo faccia una persona del centrosinistra.
Voglio ricordare agli smemorati che Mastella faceva parte del Polo della Libertà e nel 1994 fu ministro del lavoro con Berlusconi I. Nel 2003 si candidò a sindaco di Ceppaloni, appoggiato da Forza Italia, vincendo le elezioni contro il candidato appoggiato dal centro-sinistra e Rifondazione.
Poi, ha abbandonato il Polo delle Libertà ed è passato all'Unione, facendo cadere la maggior parte delle giunte comunali, provinciali e regionali in cui l'UDEUR era alleato con il centrodestra.
Allora, miei cari "sinistri" non era un Voltagabbana? E' venuto da voi perchè condivideva un programma (sic!) o perchè gli avete dato il Ministero della Giustizia ed alla moglie la Presidenza del consiglio della regione Campania.
Per cortesia: Tacete, il problema è solo nostro.
Almeno Mastella ha sempre avuto l'onestà intellettuale di non ingannare i suoi elettori: infatti lui annuncia le alleanze prima delle elezioni, non come Follini, che ottiene i voti da una oalizione e poi passa dall'altra parte. Tenetevelo.
Petò, se devo dirla tutta, questo vostro vergognarvi ogi di Mastella mi ricorda tanto della favola della volpe e l'uva; leggete quello che riportavano i giornali appena una settimana fa:
Andrea Cozzolino, assessore della regione Campania alle attività produttive (PD): "Io guardo con interesse a quello che succede in una forza politica come l'Udeur, a quello che accade nell'Udc e a tutto quello che accede in quest'area politica. Con loro vorrei tentare di costruire una nuova stagione di governo del centrosinistra. Credo che il Pd debba fare uno sforzo in questa direzione".
No comment

7 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

clem lasciali stare. i sinistri sono in piena crisi di identita', in una eterna ricerca di se stessi.
veltroni si e' dimesso.
la sinistra radicale ha creato un altro micro partito inutile, quello di vendola.
di pietro ha perso la testa, rimanendo sempre piu' solo.
a destra c'e' la figura ingombrante di mastella, come quella di capezzone, un altra persona preparata ma che ha un passato troppo diverso per stareaccanto a gente come rotondi e mussolini.
a me questo clima non piace proprio.

Anonimo ha detto...

Mi viene da ridere (amaramente) ogni volta che sento parlare o leggo del "centro-sinistra". Qui di sinistra non c'è rimasto niente. Il "sinistro" più a sinistra è un po' troppo "destro" per il mio modo di vedere.
Il "vostro" Mastella voltagabbana, ha fatto ben peggio di Follini. Si era candidato col "cosiddetto" centro-sinistra e, per una questione personalissima, ha fatto cadere il Governo. Non conosco persona più ignobile di lui. Tenetevelo caro, vi potrebbe far comodo di nuovo.
A te un abbraccio :-)

Anonimo ha detto...

Per cortesia, non dirmi che per te la sinistra sarebbe rappresentata da Chavez.

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)