Cerca nel blog

domenica 15 febbraio 2009

L'aritmetica di Veltroni

Scusate, ma mi sto scompisciando di risate.
Questa volta a farmi ridere di cuore non è Crozza con le sue pungenti gags, ma è quello che dice Veltroni. Qualcuno gli avrà consigliato di smetterla di sparlare sempre e comunque di Berlusconi e di fare proposte serie su come lui gestirebbe la crisi.
Molti giornali stanno titolando: PD: Uscire dalla crisi, 16 miliardi per 7 obiettivi.
Allora sono andato sul sito del PD (eccolo): http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/71758/Uscire_dalla_crisi._16_miliardi_per_7_obiettivi

Caspita! ci sono soldi per tutti: Ammortizzatori sociali, sgravi fiscali, denari per le imprese, per le donne, per i lavoratori autonomi, per il Nord, per il Sud e per l’ecologia e ci vogliono solo 16 miliardi.

Al punto 2 del piano, leggo: Un intervento, alternativo al bonus famiglia e alla social card, di 100 euro in più al mese per i redditi fino a 30.000 euro l’anno.
Ma che dice? facciamo due conti: gli aventi diritto sarebbero circa 25 milioni di persone x 100 euro al mese x 12 mesi fa circa 30 milkardi l'anno.
Allora ho chiuso il blog del PD e ho commentato: Veltrò, ma torna a scuola. Ci mancava solo che dicesse che c'è da distribuire un "tesoretto". A proposito, sul sito del PD non ho trovato nulla su come avrebbe trovato i soldi.
Mi si consenta: Crozza è più serio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il dramma è che le migliaia di appartenenti al PD ci credono a queste cazzate. E nessuno dei nostri valenti politici di centrodestra dimostra, carta alla mano, le cazzate dette e riesce a pubblicizzare le panzane del PD. Risultato: sempre più creduloni abboccano all'amo dei Piddini che, non dimentichiamolo, hanno alle spalle il potente apparato propagandistico degli ex (?) comunisti. Forza PDL, datti una mossa e comunica meglio con i tuoi elettori, altrimenti dobbiamo pensare che la verità è quella del PD.
Claudio

Anonimo ha detto...

Il PD non è solo inconcludente, è praticamente inesistente, quindi non perdo nemmeno tempo ad ascoltare le parole di Veltroni che, oggettivamente, lasciano il tempo che trovano.
Tuttavia qualcuno mi spieghi cosa farà il premier per la gente che perde il lavoro, per i precari, per coloro che pur lavorando non arrivano a fine mese... e sono diversi milioni davvero.
Non credo che dare qualche sicurezza per il futuro a tutta questa gente faccia parte delle "priorità" del premier. A lui interessa solo la giustizia... e stringere l'occhio alla chiesa.
Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Credo che sei una forza della natura,
Verrò spesso a trovarti, quella sul programma di Veltroni, mi ha messo
di buon umore.

Se ti va, possiamo scambiarci i nostri relativi LINKS?

Magari insieme riusciamo anche ad ammorbidire le idee di "FioreDiCampo",
che a dire il vero già la vedo più
"amichevole" nei confronti dell'attuale governo. :-)

Isacco