Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2009

La strategia di Fra Nceschini

Le teorie strategiche di Franceschini.
Analisi: Il PD ha perso voti perchè Di Pietro, nostro alleato, ci ruba i voti perchè sventola spudoratamente la bandiera dell'antiberlusconismo mentre Veltroni cercava di restare un partito con prospettive di guida (vedi il governo ombra).
Soluzione: Dobbiamo battere Di Pietro sull'antiberlusconismo, dobbiamo alzare una cortina che non consenta alcun contatto tra noi e la maggioranza su nessun tema ma, a differenza di Di Pietro dobbiamo anche apparire come il partito della Costituzione e la Sentinella del Quirinale. Infine non dobbiamo esternare le nostre divergenze interne.
Commento: E bravo Franceschini; quello che mi preoccupa è che lui queste cose le dice con un candore francescano o una spudoratezza disarmante (fate voi), senza sendersi conto che sta dicendo esattamente: "A me dei problemi del precariato, della integrazione degli immigrati, della povera gente, della sicurezza dei cittadini, della scuola, della giustizia, della crisi, ecc non me ne frega un bel niente; io cerco solo che il PD acquisisca alleanze per il "potere" ".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto