Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2009

Il Presidenzialismo è una realtà

Se uno qualsiasi di noi si recasse al pronto soccorso con un occhio nero e il naso rotto, che succederebbe?
Il medico di turno ci cura, prende le nostre generalità e poi comunica il fatto al posto di Polizia, con tanto di nome, cognome, dati anagrafici e indirizzo di residenza. E’ obbligato a tale incombenza perché la mia situazione fisica fa presupporre la notizia di un reato.
Ora, con l’istituzione del reato di ingresso clandestino in Italia (sia pur punito solo con una ammenda e non con il carcere) perchè il medico che cura l’illegale, non deve prendere le generalità e l’indirizzo di residenza in Italia e, poi, presentare denuncia alla Polizia?
Dov’è lo scandalo?
L’unico scandalo è nei confronti di chi chiude gli occhi e guarda da un’altra parte, mentre la nostra Patria viene invasa da elementi poco raccomandabili e senza che abbiano un lavoro, un alloggio che consenta loro di vivere dignitosamente senza delinquere.
Lo scandalo sta nell’ostacolare ogni politica di rigore, di sicurezza e di ripristino della legalità, nel nome di una ideologia e solo per dare ossigeno ad una opposizione allo sbando, che ridurrebbe i fenomeni di violenza recentemente aumentati e che creano allarmismo sociale e provocano, non essendo contrastati adeguatamente, la ovvia reazione della popolazione civile.
Siamo alle solite: nel 1994 Berlusconi, dopo aver sconfitto la “gioiosa macchina da guerra” di Occhetto si trovò ad affrontare gli ostacoli frapposti da Scalfaro; Nel 2001 il percorso del Premier fu rallentato dal puntare i piedi di Ciampi e da un presidente della camera (Casini) che giocava soprattutto per sè. Ora la resistenza ha le sembianze di un Fini che sembra essere stato eletto nel pci/pds/ds/pd ma, soprattutto, di un Napolitano che, come i suoi non compianti predecessori Scalfaro e Ciampi, supplisce alla inconsistenza intellettuale, progettuale e politica dell’opposizione. Naturalmente non supplisce con un programma, ma solo con il continuo cavillare sui provvedimenti del governo.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Razzisti di merda

Anonimo ha detto...

La forbita eleganza del tuo commento ed il tuo coraggioso anonimato ti qualificano per quello che sei: un gigantesco imbecille indottrinato e che, invece di illustrare le proprie idee, preferisce l'insulto. E poi credo che tu abbia capito male: Dio quell'ingiuria l'ha detta nei confronti tuoi e di quelli come te, non certo nei confronti di quelli che, serenamente e democraticamente, cercano di portare un po' di ordine in questo Paese.
Claudio

Anonimo ha detto...

i miei aplausi per il tuo alto senso dello stato e delle istituzioni,peccatto che nessuno ti abbia informato di quanto poco nobile..per non dire delinquente e anche peggio sia il tuo caro adorato premier che per evitare la galera si ha costruito una legge ad oc.
purtroppo ,caro nico ,finchè ci saranno persone come te ,l italia ha poche speranze di salvarsi.
mi spiace dirtelo, ma credo di non avere niente in comune con te nè con quelli che che non ragionano ....come te.

Anonimo ha detto...

sono molto fiera di essere in minoranza...in questo paese che ha smarrito se stesso(perchè non voglio dire una parolaccia)che non si vergogna più di nulla,dove le persone perbene vengono derise e i veri delinuenti vengono eletti a governare....vergogna!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite: se non la pensi come loro..... non ragioni.
E' questa loro presunta ma inesistente superiorità che li sta portando all'estinzione.
Cara Onorina, ho talvolta scritto commnti ai tuoi posts perchè ti ho sempre ritenuta abbastanza democratica. Voglio sperare che il tuo commento sia ancora intriso della delusione per Soru.
un abbraccio
nicola

Anonimo ha detto...

caro nico....non hai capito proprio niente ,io sono democratica..nel vero senso del termine,sei tu e tutti quelli che non ragionano,come te che non lo sono .Se tu pensi che democrazia significa che chi può rubare lo può fare impunemente ,purchè sia potente,che bisogna essere forte con i deboli e deboli con i forti.
francamente,sono fiera e onorata di non pensarla come te e come la maggior parte ,ormai degli italioti ,che si son bevuti il cervello e non si rendono conto di ballare mentre la nave affonda.
quando un paese è incapace di discernere la verità dalla menzogna
davvero non ha più speranza.
ps Soru,non è stato sconfitto,lE SUE IDEE CONTINUANO A VIAGGIARE ATRAVERSO CHI HA CREDUTO E SOGNATO CHE UN MONDO MIGLIORE SIA POSSIBILE.
SIETE VOI AD ESSERE SCONFITTI PERCHè LE VOSTRE IDEEE NON HANNO NESSUN FUTURO.vedi caro nico ,io sono sempre pronta a dare anche piùdi una possibilità,ma leggendo le cose che scrivi ,mi son resa conto che non cè in te nessuna buona fede e dunque d oa in poi non perderò neanche un minuto del mio tempo a discutere con il niente.

Anonimo ha detto...

EVVIVA, finalmente una buona notizia: non saremo più costretti a subire insulti e cazzate "veramente democratiche".
Per ora le vostre idee vi hanno portato al fallimento totale, così come in tutti i paesi in cui la sinistra è stata al potere (rubando, esattamente come tutti gli altri). Perchè non emigrate a Cuba o in Venezuela o in Corea del Nord o, meglio ancora, in qualche paese arabo così potrete vedere i frutti della vostra democrazia!!!
Claudio

Anonimo ha detto...

anonimo,chi si nasconde dietro l anonimato,non merita neanche una risposta,ma ,per dimostrarti che io sono più democratica di te,lo faccio lo stesso.Se tu ti tgliessi le fette di prosciutto che ti impediscono di vedere...(ma forse non vuoi)ti accorgeresti che l Italia ha poco da invidiare di quei paesi che tu nomini con tanto disprezzo.quando la verità viene fatta a pezzi da una disinfomazzione sistematica di regime.....c è poco di cui vantarsi.
SIAMO LO ZIMBELLO DI TUTTO IL MONDO...SIETE I SOLI A NON ACCORGERVENE.LEGGI UN Pò LA STAMPA
INTERNAZIONALE...MA GIà ,SONO TUTTI COMUNISTI.VOI LEGGETTE SOLO QUELLO CHE VI PERMETTE IL VOSTRO PADRONE!!!!

Anonimo ha detto...

farebbe ridere se non ci fosse da piangere ,chi come il vostro democratico premier ,accusa gli altri di comunismo...e invece è l unico che fa l amore con putin,ma forse ha bisogno di consigli per eliminare anche fisicamente chi non è accordo con lui...che tristezza!!!ha ragione il mio amico paolo che è felice di non vivere più in questo paese.

Anonimo ha detto...

A prescindere dal fatto che io firmo sempre i miei post (Claudio), essi risultano anonimi perchè non ho un mio blog. Comunque vedo che è inutile parlare con chi accusa gli altri di avere le fette di prosciutto davanti agli occhi e poi è così accecata dalla sua ideologia ed indottrinata dai suoi "onesti e democratici" capetti da non rendersi conto che le persone come lei (ed in genere quelli più oltranzisti) la parola democrazia non dovrebbero pronunciarla perchè, oltre a non conoscerne il vero significato (non mi sembra che nelle sezioni di partito sia mai esistita la "democrazia"), la sporcano con la loro dabbenaggine viziata. Mia cara, l'attuale governo non è certo il migliore che noi sogniamo, ma è infinitamente più vicino al sentire della gente di quanto voi, spocchiosi e presuntuosi comunisti, siate mai stati. E d'altronde è stato DEMOCRATICAMENTE ELETTO da una schiacciante maggioranza che anche nelle elezioni locali ha scacciato i sinistri, schifata dalle chiacchere vuote, dalle ideologie faziose e dal niente operativo (se non riempire anche loro le tasche, come dimostrano i vari processi in giro per il pese). In quanto ai paesi da me nominati non li schifo affatto, ma avendoli conosciuti in viaggi di lavoro li consiglio come destinazione finale per quelli come te, che potrebbero rendersi conto di persona, e non solo per propaganda, di come i popoli di quelle "democrazie" vivano bene.
Claudio