Cerca nel blog

sabato 13 dicembre 2008

Sementa: BRAVO

Voglio scrivere di Sementa. Chi è Sementa?
Il Comandate Sementa è il comanadante della Polizia Municipale di Napoli ed era, fina a qualche tempo fa un Ufficiale dei Carabinieri a Napoli, che ha mandato in galera tanti criminali tra cui boss e killer della camorra.
Perchè ne voglio scrivere? Perchè il Comandante Sementa ha convovato nel suo ufficio un giornalista, tale Alessandro Migliaccio, e lo ha schiaffeggiato.
Il video dello schiaffo è andato in onda su Rai3 e su Striscia.
Si è scatenata una bagarre: si parla e si scrive di mancanza della cultura del rispetto per gli organi di informazione, del bavaglio all'informazione, e giù di questo tono.
Ma quale è stato il problema?
Cosa diceva l'articolo scritto da quell'intelligente giornalista? A chi dava fastidio?
Ho letto l'articolo, che è veramente "vuoto", tranne che esso riporta con leggerezza la strada dove abita Sementa e la sua famiglia. Lui, che ha fatto arrestare tanti boss e camorristi.

Ora immedesimatevi in Sementa, e chiedetevi cosa fareste a una persona che mette a rischio l'incolumità vostra e dei cari.............pensato?........... bene quello che avete pensato, sicuramente e più di uno schiaffo.
Quindi, non stravolgiamo i fatti e non facciamola passare come se avesse voluto imbavagliare il diritto di cronaca. Sementa non era arrabbiato per l'articolo scritto dal cronista, ma dal pericolo a cui ha esposto lui e i suoi cari.
Ora la provocazione: Se Sementa avesse ripagato pan per focaccia? fornendo gli indirizzi di cronisti che scrivono articoli sulla camorra? Che reazione avrebbero avuto i cronisti se avessero incontrato Sementa per strada?............ e non ditemi che l'avrebbero querelato........siate sinceri........la prima reazione sarebbe stata minimo di schiaffeggiarlo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Intanto, una busta contenente un proiettile calibro 38 è stata recapitata nel primo pomeriggio al comandante Sementa. Il plico è stato consegnato in via De Giaxa, dove ha sede il comando della polizia municipale. Oltre al proiettile, c’era una fotocopia dell’articolo del quotidiano al centro della vicenda e, sulla stessa, sono state tracciate due croci, sul nome di Sementa e su quello della strada dove abita il generale.

Anonimo ha detto...

Penso che tu non sia bene informato e che non abbia letto l'articolo.Infatti nello stesso non è menzionato l'indirizzo di Sementa bensì il quartiere che fa oltre 50.000 abitanti!Un quartiere di siffatte dimensioni in qualche caso è paragonabile ad un piccolo comune...ti pare?