Cerca nel blog

giovedì 25 dicembre 2008

La doppia moralità

Cristiano Di Pietro, consigliere provinciale in Molise, avrebbe raccomandato alcuni professionisti a Mautone. Quest’ultimo, proprio in virtù di presunti “favori” fatti al figlio dell’ex pm, avrebbe voluto ricattarlo per evitare il suo trasferimento da Napoli e Roma nel periodo in cui il padre era ministro delle Infrastrutture.
Cosa dice Di Pietro Antonio?
“E’ un consigliere provinciale che ricordava al Provveditore della Repubblica la necessità di ultimare la costruzione di alcune caserme dei Carabinieri e fin qui mi sembra che abbia fatto una cosa doverosa di cui sono orgoglioso. Poi però ha anche detto in un paio di telefonate che a Bologna ci sono dei bravissimi professionisti che conosce e se ce ne è bisogno si possono dare dei lavori a loro. Se questo venisse considerato un fatto penalmente rilevante dovremmo mettere il recinto intorno a tutto il Paese”.
Capito? Sono le stesse cose che aveva fatto Mastella, raccomandava "persone sue", ed anche per lui le cose non avevano nessuna rilevanza penale, ma la moglie fu arrestata, Mastella fu inquisito, sputtanato da tutti i media, costretto a non presentarsi alle recenti elezioni e..... poi assolto.
Come mai per Di Pietro Jr c'è un iter giuridico diverso?
Addirittura il padre ora elogia l'operato del pargolo. Con Mastella le parole furono molto diverse.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

«Se avessi fatto io quel che ha fatto il figlio di Di Pietro? Non oso pensare cosa sarebbe successo. Invece per molto meno mia moglie Sandra è stata arrestata e io ho dovuto lasciare il ministero della Giustizia, il partito, la carriera politica». Questo lo sfogo di Clemente Mastella in un intervento su Il Corriere della Sera in cui denuncia: «Siamo davanti a un vero e proprio doppiopesismo giudiziario». «Mica voglio l'arresto di Cristiano Di Pietro - precisa l'ex Guardasigilli - Sono perdonista con tutti. I figli sò piezzi 'e core. Ma sia chiaro: tutti i figli, non solo i figli di. Mia moglie e tanti miei amici sono stati arrestati forse perchè non erano figli di papà».

Anonimo ha detto...

Auguri di buone feste anche a te... anche se in ritardo! :)