Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2008

Insabbiare, Insabbiare, Insabbiare

Se la magistratura si sia prestata nel passato a favorire una corrente politica accanendosi contro uomini politici della corrente opposta, cio' secondo me e' accaduto piu' per idee personali di singoli magistrati che per una volontà di una corporazione di magistrati.
Nel caso di De Magistris invece vi e', a mio avviso, un coordinamento dell'azione di una procura (quella di Catanzaro) al fine di delegittimare il lavoro di De Magistris prima, e quello della procura di Salerno poi.
Io nutro un profondo rispetto per il Dottor De Magistris, che ha affrontato i poteri forti come nessuno in Italia. Neanche Di Pietro (che aveva le spalle opertissime). Probabilmente De Magistris era cosciente che l'avrebbero ridimensionato, umiliato, abbandonato, ma lui e' andato avanti per la sua strada.
Ed e' per questo che e' ipocrita chi, da dentro il sistema, fa finta di nulla o addirittura si scandalizza.
L'ex pm di Catanzaro Luigi De Magistris, in una deposizione resa il 12 novembre del 2007 davanti ai pm di Salerno ha affermato che Mastella sapeva dell'inchiesta: «Credo che non si è mai visto che un ministro della Giustizia chieda il trasferimento cautelare di un magistrato che indaga sul presidente del Consiglio di cui lui è ministro. Un ministro che regge in modo determinante la maggioranza che è un pò fragile e soprattutto che chiede il trasferimento del magistrato che sta lavorando in qualche modo su di lui, perché ci sono nel procedimento, e il ministro Mastella lo sapeva benissimo, intercettazioni che lo riguardavano direttamente».
Ora cosa succede? Succede che il Consiglio superiore della magistratura ha convocato per sabato i capi di Corte e i procuratori di Salerno e Catanzaro.
Ma il CSM non era quell'organo che ha tolto l'inchiesta a De Magistris, lo ha "cacciato" dalla Procura e lo ha spostato a Napoli? Non era anche quell'organo che aveva ordinato di archiviare il caso?
C'è preoccupazione: Insabbiare, insabbiare, insabbiare.

4 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

NAPOLI. IL PALAZZO TREMA

ne parlo nel mio blog

nonsolonapoli, il nuovo blog interculturale, pluritematico, indipendente.

Angelo D'Amore ha detto...

ho trovato interessante il tuo blog, l'ho inserito tra i miei link.
spero andrai a curiosare nel mio.
io sono invece, un napoletano che ha insediato la sua attivita' un agriturismo a casal di principe.
tu conoscevi arbustum?
dal 2003, l'altro volto di gomorra, ma nessuno lo sa...

Angelo D'Amore ha detto...

grazie per il link. dobbiamo essere in tanti per portare avanti la liberta'. hai visti come napoli sta crollando? per anno hanno veicolato i media a rappresentare altre realta'. ci hanno buttato fango addosso con il placet dei politici.
quelle gravi emergenze facevano dimenticare i loro fallimenti.
spero che a breve saviano, diventato "l'intellettuale" contemporaneo di riferimento, scriva un bel libro sulla casta napoletana. nessuno ha avuto il coraggio di farlo fino adesso, tutti servitori di un unico dinasta.

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri per il tuo onomastico, nicola
abbracci, clem