Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2008

Via col Vento

Vi ricordate di Flavia Vento?
Si avvicinò al mondo della politica dichiarando inizialmente la propria simpatia per la Margherita, ma alle elezioni regionali del 2005 è stata candidata nel Lazio con il nuovo PLI, ottenendo 27 preferenze. Proprio in quell'occasione la Vento pronunciò un discorso, il cui testo venne riportato da numerosi siti internet e la cui registrazione venne mostrata anche in trasmissioni come Striscia La Notizia e altri telegiornali. Il discorso era caratterizzato da un'esposizione frammentaria e sconclusionata, con la showgirl costretta a lamentarsi per le continue risate che disturbavano la sua esposizione e in seria difficoltà nell'esporre a dovere le sue idee. Ne risultò una lunga serie di banalità e, in alcuni casi, la showgirl pronunciò frasi dal significato completamente opposto a quello che, molto probabilmente, voleva intendere, come quando disse: Eppoi, uhm. Ecco, io metterei anche la mia faccia per degli ideali. Che sono, appunto, la guerra'.

Adesso balza alla cronaca non perchè ha partecipato all'isola dei famosi, e nemmeno perchè ha volontariamente abbandonato la gara dopo solo due settimane, ma perchè rilasciando un'intervista a Tu e parlando di Veridiana Mallmann e Belen Rodriguez (anch'esse concorrenti all’Isola dei famosi 2008, nda) ha detto:
"Avevano dei pregiudizi gratuiti. Dopo la prima nomination mi hanno offesa. Insomma vengono dal Sudamerica e ci rimanessero! Penso sia sbagliato fare lavorare tutte queste straniere, quando in Italia siamo pieni di giovani talenti."

Che vuoi, quando non c'è di mezzo la politica, si dice esattamente quello che si pensa.
Peccato che i politici non sempre possono dire quello che pensano altrimenti ne sentiremmo delle belle.


Nessun commento: