Cerca nel blog

sabato 11 ottobre 2008

La "signora" della televisione

Cominciamo la giornata con una notizietta di ordinaria "truffaldinite" italica. Riguarda i quiz televisivi. La notizia viene riportata da Il Messaggero di Roma e riguarda un notaio condannato per irregolarità nello svolgimento di uno dei soliti quiz in diretta, quello fatto a Domenica-In su RAI 1, edizione 1997, condotto da Mara Venier.
E' del tutto evidente che, nel caso specifico, (un concorrente dà la risposta ad una domanda non ancora formulata, era più in là sulla scaletta) non possa essere solo il notaio il responsabile della vera e propria truffa, ma che necessariamente vi siano coinvolti altri personaggi responsabili, a vario livello, del programma e della gestione del quiz. Dovrebbe farci riflettere sulla serietà di certi programmi e di certa TV.
E pensare che Mara Venier veniva definita dai media come "La signora della televisione". Che dire, se queste sono le "signore"..........
In quanto ai quiz, siamo sicuri che ancora oggi non ci siano notai compiacenti o trucchi e trucchetti vari? Certo è che quando vedo quel gioco dei pacchi, qualche dubbio mi viene.

Nessun commento: